giovedì, Aprile 18contatti +39 3534242011
Shadow

Domenica 12 gennaio Orvieto sarà per un giorno la Capitale Italiana del Ciclocross riservato ai Giovanissimi.

Nell’ambito dei Campionati Italiani Ciclocross Orvieto 2014 si terrà una speciale manifestazione dedicata ai più piccoli: il MiniCross d’Italia, manifestazione promozionale riservata alla categoria Giovanissimi (6-11 anni) con iscrizione aperta anche ai non agonisti.

Il punto di ritrovo è naturalmente sempre lo stesso, il Polo Scolastico di Ciconia (TR). Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 9:00 presso la palestra Scuole Medie “Ippolito Scalza” nel Polo Scolastico di Ciconia in via dei Tigli – Orvieto Scalo (TR), mentre la partenza è prevista per le 12:15 subito dopo la gara Junior Maschile del Campionato Italiano Ciclocross Orvieto 2014.

Le categorie del minicross affronteranno uno speciale tracciato di gara con molti tratti in comune con quello riservato alle categorie agonistiche e termineranno la loro prova sotto lo stesso striscione d’arrivo dei big. La scelta dell’orario, dello stesso palcoscenico d’arrivo e delle premiazione riservato alle gare principali è stata una scelta fortemente voluta dall’ASD Team Eurobici Orvieto per poter dare un’importante vetrina al movimento crossistico giovanile e all’impegno che i giovani atleti mettono in questo meraviglioso sport.

In più il comitato organizzatore ha pensato ad uno speciale regalo per i vincitori/vincitrici delle varie prove delle categorie Giovanissimi.

Per loro infatti saranno riservate le speciali maglie tricolori ricordo griffate MiniCross d’Italia-Orvieto 2014 da sfoggiare sul podio, sicuramente una splendida emozione per questi campioni in erba.

A disposizione, come per i più grandi, il servizio docce ed il lavaggio bici con idropulitrice.

Le società affiliate F.C.I. che intendono partecipare alla gara possono iscrivere i loro atleti giovanissimi tramite il sistema informatico federale all’indirizzo web http://ksport.fattorek.it

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com