giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

La Telematica chiude in bellezza con una vittoria il suo primo anno in DNB

E’ arrivata una vittoria come degna conclusione del primo storico campionato di DNB della Telematica Orvieto Basket. I ragazzi del presidente Biagioli strappano un successo importante, al termine di una sfida equilibrata, contro i giovanissimi della Stella Azzurra Roma. La cronaca della partita merita una particolare attenzione, perchè le due squadre hanno dato vita ad un match pieno di emozioni.

Orvieto parte forte, con Agliani e Negrotti che rispondono al giovane Alibegovic, autore di alcune giocate di grande talento nonostante la carta d’identità dica 1995. Rovere punisce dall’angolo e il primo quarto si chiude con un appoggio di Palmerini per il 17-14. Nel secondo quarto Roma prova a farsi sentire con Cucci e le triple di Smorto, ribaltando il risultato e costringendo coach Brandoni al time out.

Orvieto torna in campo più equilibrata e con Trinchitelli e Agliani impatta il risultato, chiudendo il primo tempo sul 33-32. alla ripresa delle ostilità Negrotti punisce da tre punti ma Leonzio è bravo a rispondere in penetrazione e con la solita aggressività di Cucci Roma tiene botta chudendo la terza frazione sul perfetto 45-45. Ultimo quarto che si apre con il giovane Battistelli che sigla due punti dall’angolo molto importanti, ma la Stella stringe le maglie difensive e con Smorto scava un gap di 5 punti che mette in crisi i ragazzi della rupe. Orvieto, inizialmente, fatica a trovare le giuste contromisure ma un Agliani in grande spolvero riporta sotto i suoi prima del concitato finale. Orvieto ha la palla del sorpasso a 30 secondi dal termine. Rovere si prende la responsabilità e realizza un ottimo canestro subendo fallo. Il ragazzo di Albenga sbaglia però il libero aggiuntivo ma uno strepitoso Marcante svetta a rimbalzo e lottando come un leone segna il canestro del più 3. Roma organizza la rimessa ma non trovando la via del canestro consente sempre allo stesso Marcante di subire il fallo che con un 2/2 dalla lunetta sancisce il definitivo 67-62. Una meritata vittoria per gli orvietani che consolidano ancor di più la salvezza ottenuta con diverse giornate di anticipo.

Un risultato che consente a tutta la società e allo staff tecnico di sorridere e che sa di ciliegina sulla torta del progetto che ha portato la squadra del presidente Biagioli a disputare questo campionato. Nonostante i tanti infortuni subiti durante l’anno, Orvieto ha sempre dimostrato compattezza, riuscendo a venire fuori da alcune situazione che avrebbero potuto complicare la situazione di classifica. Il merito va allo staff tecnico, sempre in grado di trovare soluzioni adeguate e, in particolar modo, ai ragazzi. Giovani e per la maggior parte alle prime esperienze in questi campionati, sono riusciti a creare un gruppo dentro e fuori dal campo e mai come in questo caso si deve dare merito al collettivo. Orvieto è quindi salva e con l’amara retrocessione dei cugini della Valdiceppo, rimane l’unica compagine umbra a rappresentare il basket maschile nel campionato di DNB.

Telematica Orvieto –  Stella Azzurra Roma  67 – 62 (17-14; 16-18; 12-13; 22-17)

Telematica Orvieto: Agliani 23,Rovere 14, Palmerini 6, Marcante 12, Negrotti 7, Trinchitelli 3, Quercia, Mirone, Montegiove, Battistelli 2. All. Brandoni.

Stella Azzurra Roma: Giancarli, Leonzio  9, Cucci 11, Alibegovic 14, Pappalardo 2, Sanguinetti 3, D’Ascanio 2, Forte, Gasperini 2, Smorto 19. All. D’Arcangeli.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com