sabato, Aprile 20contatti +39 3534242011
Shadow

Nuoto Uisp: Terzo posto regionale per gli esordienti A e B Uisp Orvieto-Umbria Nuoto

Si conclude la stagione sportiva dei piccoli “grandi” esordienti Uisp Orvieto della compagine Umbria Nuoto che Domenica 25-05-2014 presso la piscina PELLINI di Perugia, hanno disputato le finali regionali della categoria ” ESORDIENTI B”. I ragazzi e le ragazze dell’ Umbria Nuoto sezione di Terni allenati da Emanuele Morbidoni, quelli dell’Umbria Nuoto sezione di Orvieto allenati da Valentina Averardi ed Alessio Bordino e quelli dello Spoleto Nuoto allenati da Federica Frascarelli , si sono ottimamente distinti ed anche se in numero esiguo rispetto ad altre affermate realtà Ternane e Perugine partecipanti alla manifestazione, hanno raggiunto rispettivamente il Terzo e Quinto gradino del podio regionale per l’anno in corso.

I nostri ragazzi si sono particolarmente distinti durante la manifestazione e grande è la voglia di celebrarli come è giusto che sia, ma per rispetto verso la loro tenera età, verso chi li allena passo dopo passo, verso i genitori che li seguono senza interferire e con passione, li vogliamo nominare tutti ricordando loro di continuare ad allenarsi con impegno e con rispetto verso gli altri:Arianna, Valentina, Alessia, Sara, Giulia, Mattia, Pietro, Leonardo, Daniel Pio, Jacopo, Chiara Enya, Elisa, Giorgio, Lavinia, Alessandra, Benedetta, Eros, Claudio, Lorenzo, Cristina, Sara Jane, Amelia, Giorgia.

Arriva poi il secondo verdetto regionale, a Citta di Castello il 13-14-15 /06/2014 dove si sono svolte le finali regionali categoria ESORDIENTI A, ed i ragazzi raggiungono il TERZO GRADINO DEL PODIO. Gli atleti in numero che dire inferiore, rispetto alle altre fortissime compagini UMBRE come il CLT “ vincitore del titolo regionale e la LIBERTAS RARI NANTES di PERUGIA seconda classificata , si sono battuti tutti come leoni. Non è bello lodare i singoli perché nella realtà tutti i ragazzi e le ragazze si sono distinti nelle varie specialità, ma lasciateci in questa occasione citare l’ottima prova di Maria Giannisi. La giovane atleta orvietana ha vinto i 400 stile libero, i 100 farfalla , gli 800 stile libero , i 200 farfalla, ed è arrivata seconda nei 100 stile libero. Che dire…….Bravissimi però anche : Vaini Chuna Sara : seconda dietro la Giannisi nei 400 stile libero , seconda nei 100 rana, prima nei 200 rana, terza negli 800 stile libero , seconda nei 200 stile libero. Mattia Calderini : primo nei 400 stile libero, secondo nei 100 stile libero, secondo nei 1500 .Giulia Fratini terza nei 200 farfalla e poi Marini Alessandra , Cantoni Roberto , Benedetta Brunamonti, Paolo Persichetti, , Alessio Mancini i, Posati Flavio , Benedetta Pezzanera, Cardinali Margherita, Matteo Levatino,Martin Pizzoni ,Martina Marchi ,Alessandra Montioni, Giulia Gustinelli, Giorgia Torti.

Le nostre staffette femmine 4×100 sono arrivate seconde dietro la Libertas R.N.di Perugia e prime nella 4×100 Mista , mentre i maschi sono arrivati quarti nella 4×100 mista e terzi nella 4×100 stile libero.

I commenti dei genitori: “Oggi siamo felici di aver dato ai ns. figli un’opportunità, uno sport sano, la possibilità di avere degli amici e un sogno. Ci sono e ci saranno vittorie e sconfitte e questa è una lezione di vita: si vince con l’impegno, il sacrificio e la tenacia, credendo in sè stessi e nel proprio valore; si perde quando si getta la spugna, quando non ci si impegna e non si ha più fiducia nelle proprie capacità. Si può arrivare secondi o anche ultimi, ma l’importante è rialzarsi ogni volta e continuare a lottare, perchè il nuoto e anche la vita è sacrificio e niente viene regalato..…Tre giorni bellissimi con tanta ansia per i ns. piccoli atleti, siamo quasi tornati bambini con loro, condividendo tutte le loro ansie, le loro paure e le loro gioie”

Le emozioni dell’allenatore:” 4 ragazzi….19 gare, 14 podi individuali, 3 podi nelle staffette,6 ori e titoli di campioni regionali,6 argenti ,2 bronzi….un anno di sacrifici, dolori, lacrime, momenti di sconforto e giornate memorabili, tutto per arrivare fin qui…e poter dire che se ci si crede in un obbiettivo, ci si allena seriamente e non per passare il tempo, si da sempre il massimo,i risultati arrivano sempre…bravi ragazzi, è stata una grande emozione…”

La società Uisp Orvieto ringrazia atleti,genitori,tecnici tutto lo staff Umbria e quanti permettono di vivere questi autentici momenti di sano sport

 

 

Nuoto Uisp: Terzo posto regionale per gli esordienti A e B  Uisp Orvieto-Umbria Nuoto

Si conclude la stagione sportiva dei piccoli “grandi” esordienti Uisp Orvieto della compagine Umbria Nuoto cheDomenica 25-05-2014 presso la piscina PELLINI di Perugia, hanno disputato le finali regionali della categoria ” ESORDIENTI B”. I ragazzi e le ragazze dell’ Umbria Nuoto sezione di Terni allenati da Emanuele Morbidoni, quelli dell’Umbria Nuoto sezione di Orvieto allenati da Valentina Averardi ed  Alessio Bordino  e quelli dello Spoleto Nuoto allenati da Federica Frascarelli , si sono ottimamente distinti ed anche se in numero esiguo rispetto ad altre affermate realtà Ternane e Perugine partecipanti alla manifestazione, hanno raggiunto rispettivamente il Terzo e Quinto gradino del podio regionale per l’anno in corso.
I  nostri ragazzi si sono particolarmente distinti durante la manifestazione e grande è la voglia di celebrarli come è giusto che sia, ma per rispetto verso la loro tenera età, verso chi li allena passo dopo passo, verso i genitori che li seguono senza interferire e con passione, li vogliamo nominare tutti ricordando loro di continuare ad allenarsi con impegno e con  rispetto verso gli altri
:Arianna, Valentina, Alessia, Sara, Giulia, Mattia, Pietro, Leonardo, Daniel Pio, Jacopo, Chiara Enya, Elisa, Giorgio, Lavinia, Alessandra, Benedetta, Eros, Claudio, Lorenzo, Cristina,  Sara Jane, Amelia, Giorgia.

Arriva poi il secondo verdetto regionale, a Citta di Castello il 13-14-15 /06/2014  dove si sono svolte le finali regionali categoria ESORDIENTI A, ed i ragazzi raggiungono il TERZO GRADINO DEL PODIO. Gli atleti in numero che dire inferiore, rispetto alle altre fortissime compagini UMBRE come il CLT “ vincitore del titolo regionale e la LIBERTAS RARI NANTES di PERUGIA seconda classificata , si sono battuti tutti come leoni. Non è bello lodare i singoli perché nella realtà tutti i ragazzi e le ragazze si sono distinti nelle varie specialità, ma lasciateci in questa occasione citare l’ottima prova di Maria Giannisi. La giovane atleta orvietana ha vinto i 400 stile libero, i 100 farfalla , gli 800 stile libero , i 200 farfalla, ed è arrivata seconda nei 100 stile libero. Che dire…….Bravissimi però anche : Vaini Chuna Sara : seconda dietro la Giannisi nei 400 stile libero , seconda nei 100 rana, prima nei 200 rana, terza negli 800 stile libero , seconda nei 200 stile libero. Mattia Calderini : primo nei 400 stile libero, secondo nei 100 stile libero, secondo nei 1500 .Giulia Fratini terza nei 200 farfalla  e poi Marini Alessandra , Cantoni Roberto , Benedetta Brunamonti, Paolo Persichetti, , Alessio Mancini i, Posati Flavio , Benedetta Pezzanera, Cardinali Margherita, Matteo Levatino,Martin Pizzoni ,Martina Marchi ,Alessandra Montioni, Giulia Gustinelli, Giorgia Torti.
Le nostre staffette femmine 4×100 sono arrivate seconde dietro la Libertas R.N.di Perugia e prime nella 4×100 Mista , mentre i maschi sono arrivati quarti nella 4×100 mista e terzi nella 4×100 stile libero.

I commenti dei genitori:Oggi siamo felici di aver dato ai ns. figli un’opportunità, uno sport sano, la possibilità di avere degli amici e un sogno. Ci sono e ci saranno vittorie e sconfitte e questa è una lezione di vita: si vince con l’impegno, il sacrificio e la tenacia, credendo in sè stessi e nel proprio valore; si perde quando si getta la spugna, quando non ci si impegna e non si ha più fiducia nelle proprie capacità. Si può arrivare secondi o anche ultimi, ma l’importante è rialzarsi ogni volta e continuare a lottare, perchè il nuoto e anche la vita è sacrificio e niente viene regalato..…Tre giorni bellissimi con tanta ansia per i ns. piccoli atleti, siamo quasi tornati bambini con loro, condividendo tutte le loro ansie, le loro paure e le loro gioie”


Le emozioni dell
’allenatore:” 4 ragazzi….19 gare, 14 podi individuali, 3 podi nelle staffette,6 ori e titoli di campioni regionali,6 argenti ,2 bronzi….un anno di sacrifici, dolori, lacrime, momenti di sconforto e giornate memorabili, tutto per arrivare fin qui…e poter dire che se ci si crede in un obbiettivo, ci si allena seriamente e non per passare il tempo, si da sempre il massimo,i risultati arrivano sempre…bravi ragazzi, è stata una grande emozione…”

La società Uisp Orvieto ringrazia atleti,genitori,tecnici tutto lo staff Umbria e quanti permettono di vivere questi autentici momenti di sano sport

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com