sabato, Aprile 20contatti +39 3534242011
Shadow

Cucinelli non iscrive il Castel Rigone, via alla “Scuola Internazionale e multietnica”

(Da UmbriaJournal.com)

SOLOMEO – Il Castel Rigone Calcio non sarà iscritto al prossimo campionato dilettanti. Dopo la retrocessione dalla serie D il patron Brunello Cucinelli cambia rotta: fonda a Solomeo l’Oratorio Laico Contemporaneo, una grande “Scuola Internazionale e multietnica” di calcio maschile e di pallavolo femminile per bambini e bambine dai 6 ai 12 anni.

Ora il magnate del cashmere darà inizio ad una costruzione di un luogo di di ricreazione e sport circondato da giardini e parchi, il quale, fondendosi con l’esistente società Castel Rigone Calcio. Il primo anno di scuola avrà come sede la bella struttura di Castel Rigone con stadio senza barriere.

Nell’anno in corso si realizzerà il complesso sportivo in Solomeo: piccolo stadio, palestra, giardini e parco. Tutto chiaramente senza barriere. Dal 2015 il progetto si estenderà nei 2 complessi sportivi di Solomeo e Castel Rigone.
Il fine è creare dei luoghi dove giovani ragazzini e ragazzine possano trascorrere una parte del loro pomeriggio tra sport e ricreazione, condividendo gli stessi ideali di bellezza, rispetto, dignità, umanità, tolleranza.
In tarda primavera verranno organizzati dei “campus internazionali” di alto profilo umano invitando anche ragazzini provenienti da paesi in difficoltà di rapporti tra loro per creare quell’atmosfera di pace e serenità tipica della prima parte della vita umana.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com