giovedì, Ottobre 10contatti +39 3534242011
Shadow

Grande prova per l’Atletica Libertas alla 3a fase del campionato di società

Lo scorso fine settimana allo stadio Luigi Muzi di Orvieto si è svolta la terza fase del campionato di società valita per l’aquisizione dei punteggi per accedere alle finali nazionali, grande è stata la prova della Libertas Orvieto che quando conta da sempre il massimo e non delude mai spinta dallo splendido ambiente sportivo che la circonda e da una tradizione consolidata negli anni.

La squadra della rupe ha incrementato nell’ultima prova ben 341 punti passando dai 16250 della seconda prova ai 16590 , superando nettamente il limite imposto dalla federazione per partecipare alla finale argento che era di 16400, il che vorrebbe dire un risultato storico visto che significherebbe essere tra le prime 24 società d’Italia.

Il risultato più rilevante è stato quello ottenuto dalla stella keniana Paul Sugut che nei 5000 con il crono di 14’14″76 ha fatto registrare la miglior prestazione in Italia di questa fase dei campionati di società regalando alla Libertas Orvieto ben 923 punti.

Altro risultato da sopra 900 punti ,901 per l’esattezza , è stata l’eccezionale staffetta 4×100 composta da Montanucci-Cinquegrana-Gandola-Ascani che con 42″37 strappa il pass per la massima competizione nazionale i campionati Italiani Individuali Assoluti.

Gli altri pass sono stati conquistati dal martellista Mirko Casavecchia che scaglia l’attrezzo al suo nuovo personale di 56,93 e dal saltatore Eugenio Ceban che in netta ascesa ha ottenuto nell’asta la misura di 4,60 per la gioia di tutto l’ambiente.

Nei 100 nonostante il vento contro ottima prova per Cristopher Gandola che ha stoppato il cronometro a 10″93 precedendo il compagno Luca Ascani 11″07, nei 400hs personale per Jacopo Frangipani con 56″48.

Altra grande nota lieta è stato il nuovo primato societario ottenuto nella 4×400 con il quartetto formato da Proietti-Ponzi-Schioppa-Cinquegrana con 3’22″99.

Terminate le tre fasi regionali di aquisizione di punteggi non resta che attendere la classifica generale nazionale per sapere a quale finale accederà la squadra orvietana che si è comportata in maniera impeccabile avvicinandosi alla migliore delle previsioni che era quella di 16600 punti.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com