martedì, Aprile 23contatti +39 3534242011
Shadow

Derby al Pala-Papini. La Zambelli ospita il San Giustino

Nella serie B1 femminile è già tempo di derby, la seconda giornata della stagione è di grande interesse per la pallavolo del Cuore Verde d’Italia, le attenzioni degli amanti delle schiacciate si concentrano sul confronto tutto regionale.

Le atlete della Zambelli Orvieto, dopo aver debuttato con una vittoria esterna, ora si preparano ad affrontare la prima gara casalinga del campionato, un match che si disputa sabato 25 ottobre alle ore 19 al Pala-Papini. Saranno le ospiti della San Giustino Volley a fare visita alle donne della Rupe in uno dei match più attesi dagli sportivi e dalle rispettive tifoserie e sicuramente uno dei più seguiti dagli amanti delle schiacciate. Una partita che mette in partenza sulla stessa linea le due contendenti, entrambe matricole della terza categoria nazionale e che riserva come ogni partita di campanile molte incertezze dovute alla tensione che si crea in campo.

La rottura del ghiaccio con una vittoria da tre punti fa respirare un’aria positiva in casa orvietana, il tecnico Giuseppe Iannuzzi cerca di dare la carica alle sue ragazze puntando sulla grande voglia di fare bene delle atlete locali, la centrale Diletta Bigini e la libero Arianna Andreani che terranno a ben figurare davanti alle cugine. Nel collettivo altotiberino c’è grande volontà di riscatto dopo la battuta d’arresto registrata domenica scorsa col Pesaro, le biancoazzurre guidate in panchina da Francesco Brighigna faranno leva sulla regia della palleggiatrice Lucia Marcacci e sul muro della centrale Catia Ceppitelli per trovare il miglior rendimento. Per la prima volta le antagoniste incrociano le loro strade, nessuno scontro diretto e tutte a disposizione le giocatrici pronte a dare vita al primo degli otto derby umbri che renderanno ancor più appetitosa questa stagione.

Arbitreranno l’incontro Laura De Vittoris e Christian Battisti. Possibile sestetto Orvieto: Mazzini in regia, Biccheri opposta, Kotlar e Bigini centrali, Ubertini e Rossini attaccanti di banda, Andreani libero. Probabile starting-six San Giustino: Marcacci ad alzare in diagonale con Mautino, Ceppitelli e Ihnatsiuk in zona-tre, Escher ed Izzi schiacciatrici-ricevitrici, Rocchi libero.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com