Orvieto Basket, la C2 attende sabato il Città di Castello, la U17 conquista prima vittoria

Questo articolo è stato letto 801 volte

Altra settimana positiva per il Basket Orvietano che dopo la felice notizia del tesseramento di Bernardo con Udine in DNB deve registrare la bella vittoria nelle giovanili del gruppo under 17 contro Rieti e nel frattempo si appresta ad affrontare, nell’anticipo di sabato 25 ore 21,15 a Porano, il Città di Castello nella terza giornata del campionato di serie C nel quale si trova al comando insieme ad Umbertide.

Intanto I giovani under 17 Eccellenza la spuntano contro i pari età reatini dalla Small Sport dopo una gara molto intensa risolta negli ultimi minuti. Dopo due sconfitte la squadra di Coach Romano mette il primo sigillo in un campionato come quello di Eccellenza al quale partecipano le migliori squadre della regione . Uno stimolo in più per i ragazzi orvietani per farsi le ossa e cimentarsi con i migliori prospetti umbri. Parte subito forte la squadra della rupe chiudendo il primo quarto sopra di quattro 21-17. Nel secondo quarto la squadra di Rieti produce un allungo che la porterà all’aggancio e sorpasso così da chiudere in vantaggio il primo tempo sul 36-39. Terzo quarto sempre combattuto con le squadre che si equivalgono in campo con Orvieto che deve sempre rincorrere così da chiudere la terza frazione ancora indietro, 48 a 53. Nell’ultimo quarto i biancorossi cominciano a credere nella rimonta che avviene a suon di triple (ben 5 in tutto l’incontro contro le 0 dei reatini). Terminerà con gli Orvietani in crescendo anche se i laziali dimostrano grande carattere resistendo fino ai minuti finali per poi cedere con il risultato di 77-68. Prossimo incontro per la squadra della rupe sarà in trasferta mercoledì 29 ottobre contro Spoleto alle ore 18,30.

 

ORVIETO – SMALL SPORT RIETI 77-68

PARZIALI: 21-17 15-22 12-15 29-14

ORVIETO: Forbicioni 4, Radicchi 2, Mattioli S.18, Giorgini 8, Bambini 0, Polegri 2, Caiello 16, Mecarelli 0, Dubini 6, Russo 10, Ermini 6, Lipparoni 4,. All. Grillo Ass. Corba

RIETI: Salari 24, Albanese 0, Fioravanti 0, Alfieri 0, Grillo 0, Ferroni 2, Fusacchia 13, Messi 0, Salari 29. All. Colantoni.

ARBITRI: Bianchini e Lo reti.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *