venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Derby amaro per la Volley Team Orvieto di Prima Divisione

Escono sconfitte per 3 – 1 le ragazze del Volley Team Orvieto di prima divisione provinciale, nel derby della rupe contro le “cugine” della Libertas Orvieto.

Purtroppo la prima sconfitta è coincisa con una delle partite più attese della stagione, il derby, che come spesso accade è sempre pieno di tensione. Ed è stata proprio la tensione a fare un brutto scherzo alle ragazze di coach Petrangeli / Morroni che sono scese in campo contratte e nervose e non hanno saputo interpretare in maniera giusta la gara, anche grazie ad una buona prestazione delle avversarie, alle quali va riconosciuto il merito di non aver mollato mai, neanche nei momenti più difficili.

Tutto è iniziato con una bella foto tra le due squadre, segno della sana e genuina competizione, che da sempre offre questo sport. 
Primo set in equilibrio, fino alla metà, poi black-out delle “cangurotte” che lasciano scappare le avversarie verso un facile 25 -17.
Il secondo set vede la reazione delle ragazze di coach Petrangeli, che partono subito più concentrate, sbagliano poco e allungano, chiudendo il set con facilità a 25-9.
Terzo set dove si attendeva continuità, approfittando del momento negativo delle avversarie, invece si ritorna a sbagliare più del dovuto e a dare coraggio alle avversarie, che ora ci credono e riescono di nuovo a far loro il set per 25-19.
Il quarto set parte in equilibrio, la tensione è altissima, sbagli dall’una e l’altra parte. La Libertas allunga il passo e si porta sul 16-10, reazione delle “cangurotte” che rimontano fino a 17 pari; ma è proprio qui che le ragazze di coach Petrangeli non approfittano del calo delle avversarie e ricadono in una sequenza di errori, che le porta a dover mollare definitivamente la partita, che si chiude sul 25-19.

Che dire, non è stata la partita che ci si attendeva dalle nostre ragazze, anche grazie alla più convinta e agguerrita determinazione delle avversarie, ma c’e solo da cancellare rapidamente il passo falso, rimboccarsi le maniche e concentrarsi sul prossimo appuntamento di sabato 6 dicembre in trasferta a Castel dell’Aquila. Forza ragazze!

Volley Team OrvietoLibertas Orvieto: 1-3 (17-25; 25-9; 19-25; 19-25)

Volley Team Orvieto:
Akeredolu Carlotta, Breccia Alessia, Breccia Sara, Dell’Ova Aurora, Esposito Anna, Graziani Noemi, Grippo Erin, Li Donni Lucia, Macari Caterina, Martino Donatella, Pesce Daniela, Tordi Ilaria, Viggi Alba.
 
Allenatore – Petrangeli Francesco
Secondo Allenatore – Morroni Sabrina

Libertas Orvieto:
Mencarelli, Caiello, Ercolani, Zaccardo, Palmucci, Fogliani, Ottaviani, Dominici, Federici, Spagnoli, Caiello
Allenatore – Del Vecchio

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com