giovedì, Aprile 25contatti +39 3534242011
Shadow

Promozione: aggancio in vetta e solita bagarre in coda

Giornata ricca di gol (27) molti dei quali segnati oltre il 90’, la notizia principale è l’aggancio in vetta alla classifica da parte del Petrignano che vince il big match ad Amelia a pochi minuti dal 90’ e approfitta del pareggio (ottenuto al 95’) dell’AMC98 in quel di Campitello, squadra che dopo aver cambiato guida tecnica non ha più perso. Goleada tennistica dell’Arrone contro il malcapitato Assisi, vittoria in chiave playoff per la Nuova Gualdo Bastardo, mentre il delicatissimo spareggio salvezza tra Ducato e GM10 va agli ospiti che, avanti 3-0, finiscono per vincere con un solo gol di scarto. Per il resto pareggi scoppiettanti tra CollepepePantalla e O. Thyrus (da 2-0 a 2-2) e tra Orvietana e Clitunno (da 1-3 a 3-3 sempre in zona Cesarini). Altro punticino per il San Venanzo.

Ad una sola giornata dal termine del girone di andata, le due capolista sono le squadre che hanno vinto di più (10) e che hanno segnato di più (30). La miglior difesa resta quella dell’Amerina (10). Peggior attacco per il San Venanzo (7) e peggior difesa per l’Olimpia Collepepe Pantalla (25). Zona playoff che oggi coinvolgerebbe solo 3 squadre. Mentre dietro è lotta totale: tra la Ducato penultima e l’Orvietana ottava ci sono 6 punti. Proprio l’Orvietana si ritrova con 9 punti in meno dello scorso anno.

Primi pareggi in trasferta per AMC98 e Clitunno, primo segno X in casa invece per l’Olimpia Collepepe Pantalla.

Ultima giornata che deciderà il platonico titolo di campione d’inverno: entrambe in casa le due capolista: Petrignano contro la Nuova Gualdo Bastardo e AMC98 contro il CollepepePantalla. L’Amerina va a Bevagna, Clitunno in casa contro la Ducato. Il Campitello è atteso dalla trasferta di Assisi, mentre l’Arrone sarà di scena sul campo del GM10. Macchie – Orvietana si sfidano per rimanere fuori dalla zona retrocessione, chiude il programma O. Thyrus – San Venanzo.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com