domenica, giugno 26contatti +39 3534242011




Torna alla vittoria la Prima Divisione del Volley Team Orvieto

Questo articolo è stato letto 1132 volte

Era chiamata ad un rapido riscatto, dopo lo scivolone nel derby, la prima divisione del Volley Team Orvieto, e nel risultato, in trasferta a Castel dell’Aquila, è arrivata la vittoria ( 1 – 3 ), ma dal punto di vista del gioco non è stata certo una prestazione esaltante. Giustificata anche da una serie di infortuni, che hanno condizionato la squadra che, tuttavia, è sembrata ancora molto nervosa e imprecisa.

Dall’altra parte un Volley Castello in palla, soprattutto nei primi due set, che nella fase difensiva si è esaltato in buone difese, che hanno un po’ innervosito le ragazze orvietane.

Primo set all’insegna dell’equilibrio, dove la squadra ha faticato ad ingranare, facendo molti errori sui fondamentali, ma riuscendo a chiudere il set per 26-28.

Nel secondo set l’alzatrice Akeredolu non ce la fa a stare in campo per l’acutizzarsi di una distorsione e di seguito anche la banda Zegarelli è costretta a lasciare per una contrattura, la squadra sbanda e il Castel dell’Aquila ne trae vantaggio, le nostre ragazze non riescono più a colmare il gap iniziale, lasciando il set alle avversarie per 25-22.

Sull’1-1 e le padrone di casa con il morale alle stelle ci si poteva aspettare una resa, invece le cangurotte, con i nuovi ingressi, ritrovano equilibrio di gioco e coraggio, concedono poco e chiudono il set con un secco 16 – 25.

Stessa cosa per il quarto set che va via liscio senza molti problemi, chiuso per 14 – 25.

Sono stati tre punti non certo facili, ma hanno comunque dimostrato che nelle difficoltà la squadra ha saputo reagire e dalla panchina sono arrivati importanti soluzioni, che hanno portato beneficio alla squadra e questo per coach Petrangeli è sicuramente un buon segnale.

Esordio stagionale in panchina, come secondo allenatore, di Marricchi Daniela che, con Morroni Sabrina, affiancano coach Petrangeli nello staff tecnico della squadra.

Prossimo appuntamento casalingo per le “cangurotte” sabato 13 Dicembre alle ore 16.30 presso palestra delle medie di Ciconia, contro il Caffè Zero 7 Narni. Vi aspettiamo!

Volley Castello – Volley Team Orvieto: 1-3 (26-28; 25-22; 16-25; 14-25)

Volley Castello: Di Fonzo G., Di Fonzo V., Di Gianbattista, Falaschi, Grasselli, Morelli, Palli, Petrucci,  Pozzi, Venti, Pozzi G.

Allenatore – Ferri M.

Volley Team Orvieto: Akeredolu Carlotta, Breccia Alessia, Breccia Sara, Li Donni Lucia, Macari Caterina, Martino Donatella, Nuzzo Letizia, Pesce Daniela, Tordi Ilaria, Schettini Gaia, Viggi Alba, Zegarelli Federica

Allenatore – Petrangeli Francesco

Secondo Allenatore – Marricchi Daniela

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *