venerdì, Settembre 13contatti +39 3534242011
Shadow

Derby Umbertide – Orvieto Azzurra: la diretta webTV

In diretta streaming a questo linkhttp://www.legabasketfemminile.it/umbertide-live/

 

 

Siamo al giro di boa, ovvero all’ultima giornata del girone di andata, e l’Azzurra Ceprini Costruzioni Orvieto sarà impegnata domani a Umbertide nel derby umbro contro l’Acqua&Sapone.

Le squadre  provengono da risultati opposti: netta vittoria casalinga per l’Azzurra Orvieto e sconfitta esterna per Umbertide in quel di Lucca. In classifica Umbertide è in terza posizione con 16 punti, frutto delle 8 vittorie e di sole 4 sconfitte, le prime 3 interne consecutive contro Venezia, San Martino di Lupari, Ragusa e fuori a Lucca mentre Orvieto è 12^ con 6 punti.

Umbertide sta “pagando” la lunga assenza per infortunio di Ilaria Milazzo e il quintetto che coach Serventi manda in campo è solitamente formato dalla playmaker Caterina Dotto (5^ nella classifica dei tiri da 3 punti con 9 su 19 – 47,4%), dalle guardie Chiara Consolini e Jacki Gemelos (15^ nei rimbalzi difensivi con 5,1 a partita, 8^ nelle palle perse e in quelle recuperate e 1^ negli assist), dall’ala pivot Jillian Robbins (4^  miglior realizzatrice con 17,1  punti a partita, 2^ nei tiri da 2 e nel totale tiri con il 64%, 6^ nei rimbalzi difensivi, 12^ in quelli offensivi e 3^ nel totale rimbalzi con 10,1 a partita) e dalla pivot Carolyn Swords (15^  miglior realizzatrice con 13,9 punti a partita,  4^ nei tiri da 2 e 3^ nel totale tiri con il 58,3% e 16^ nei tiri liberi con il 67,5%). Completano la panchina l’ala Lavinia Santucci (16^ nei tiri da 2 con 21/39 – 53,8%), le play/guardia Alessia Cabrini e Maria Giulia Pegoraro, la guardia Maria Chiara Ortolani, le ali/pivot Serena Bona e Chiara Villarini.

Come già detto, Orvieto arriva a questa sfida sull’onda dell’entusiasmo derivante dalla convincente vittoria casalinga contro il CUS Cagliari: ci si aspetta ora una conferma del buon momento attraverso una buona prestazione contro una delle migliori realtà del campionato di serie A1 femminile.

Antonio Amatulli

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com