sabato, maggio 21contatti +39 3534242011




Promozione: controsorpasso AMC, l’Amerina si avvicina, ma è l’Arrone la squadra più in forma

Questo articolo è stato letto 1135 volte

Fughe vietate al vertice della classifica, dopo aver occupato a braccetto il primo posto per mesi, AMC e Petrignano si danno il cambio in testa passandosi il testimone. Quando si pensava che gli assisiani avessero spezzato in loro favore l’equilibrio, ecco due vittorie di fila dei rivali e il controsorpasso. Merito della GM10 del neo tecnico Catinelli, che in settimana ha preso il posto dell’esonerato Samà, che costringe al pari interno il Petrignano. La ex capolista fallisce anche un rigore e l’AMC ne approfitta subito andando a vincere a Macchie. Intanto si fa sotto l’Amerina, che sale ad appena 4 punti dalla vetta e potrebbe far diventare una corsa a tre la sfida per il primato. Ma è l’Arrone la squadra del momento, ottiene la sesta vittoria di fila e si posiziona al quarto posto. La zona playoff al momento si chiude qui perché la quinta, la Nuova Gualdo Bastardo, dista ben 14 punti dalla seconda.

19 le reti messe a segno in questa settimana, 10 dalle squadre di casa e 9 da quelle in trasferta, un solo 0-0. Settima vittoria su 10 trasferte sia per l’AMC che per l’Amerina, secondo pareggio interno, su 10 partite, per il Petrignano ancora unica imbattuta in casa. Il Bastardo si fa recuperare due volte il parziale vantaggio dall’O. Thyrus, mentre il Macchie conferma il tabu casalingo: una sola vittoria e 6 sconfitte, mentre in trasferta conta 5 vittorie e 3 ko. Si rialza il Campitello grazie a una doppietta di Quondam. In zona playout non vince nessuno e le posizioni restano confermate.

Nel prossimo turno la nuova capolista solitaria affronterà in casa la Nuova Gualdo Bastardo, il Petrignano andrà a far visita all’Olimpia CollepepePantalla e l’Amerina affronta tra le mura amiche l’Arrone in quello che si presenta come il match più interessante di giornata. Assisi – Macchie e Bevagna – Ducato saranno veri e propri spareggi salvezza. Completano il programma GM10 – Clitunno, Olympia Thyrus San Valentino Farini – Orvietana e San Venanzo – Campitello.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *