giovedì, Settembre 19contatti +39 3534242011
Shadow

Il punto sulla 11a del campionato Amatori

11° Di campionato Amatori : Il pareggio tra Ferentum e Baschi fa volare l’inarrestabile All Matic Campione d’inverno a +7

di Gabriele Buglioni con la collaborazione di tutte le società.

Risultati 23/24/25/26 gennaio 2015

FERENTUM-BASCHI 1-1

COLONNETTA-CAFFE COSTANZI 1-0

STELLA AZZURRA-ALL MATIC 1-4

T.S. SEVERO-GRAFFIGNANO 0-0

CASTIGLIONE-ALLERONA 3-1

NEW ARC-TORRESE 1-8

 

Classifica al 26 gennaio 2015

PUNTI

1 ALL MATIC PORANUM 2008 29

2 AMATORI BASCHI 22

3 FERENTUM 18

4 CEFFE COSTANZI 15

5 COLONNETTA 17

6 CASTIGLIONE 17

7 ALLERONA ASSNE SPORTIVA 14 ^ una partita in meno

8 GRAFFIGNANO 13 ^ una partita in meno

9 STELLA AZZURRA ALVIANESE 12

10 TORRESE 11

11 OASI AMATORI NEW ARC 8

12 TORRE SAN SEVERO 5

 

Dai campi…….

Marcellini da Grotte Santo Stefano: Ferentum vs Baschi 1-1

Serata molto fredda al comunale “Marcucci” di Grotte S. Stefano dove si scontrano terza e seconda della classe. Il Ferentum è in assoluta emergenza, ben 13 gli indisponibili tra infortuni e squalifiche ai quali si aggiunge dopo soli dieci minuti di gara anche Tirinnanzi e tre giocatori al debutto da titolari. Anche il Baschi può recriminare per l’assenza del cervello della squadra, il forte centrocampista Chiasso. La partita produce così un primo tempo sotto le aspettative dove il Baschi ha un lieve predominio premiato però solo con la traversa dell’ottimo Torolli. Il Ferentum dal canto suo si difende egregiamente cercando di ripartire in contropiede. La musica cambia nel secondo tempo con il Ferentum, sembrato più in palla fisicamente, che pressa più alto e crea più grattacapi soprattutto con Nami che propizia il retropassaggio errato di un difensore ospite che in pratica serve a Rosatini P. un assist al bacio che lo porta davanti al portiere ed è 1-0. Sempre Nami poco dopo potrebbe raddoppiare ma spara alto da buona posizione. La partita scorre con il Baschi alla ricerca del pari ma senza occasioni clamorose grazie anche alla ottima prestazione della retroguardia locale guidata da Mancini (uno dei debuttanti) che mantiene bene il campo. A due minuti dalla fine il Baschi acciuffa il pareggio con un gol dal dischetto del forte giocatore Trincia (giocatore proveniente dalla prima categoria). Fallo da rigore evidente (il settimo fischiato contro il Ferentum) ma macchiato da un precedente fallo altrettanto evidente su un difensore locale. Uno a uno e alla fine risultato giusto.

Viscardi da Colonnetta: Colonnetta vs Caffè Costanzi 1-0

COLONNETTA
Fattorini Marinelli Leonardo L. Luciani Devigili Tancredi Menichetti Amendola Vincenti Frosinini Vergili (subentrati Stramaccioni Morosini Crocchia Viscardi Albani Bovo Dicicco)
CAFFÈ COSTANZI
Pizzo Canu Ceccaroni Andreani Menichelli Ferdinandi Cupello Vitali Bacchio Croccolino Ramandas (subentrati Cavalluzzo Trifici Basili Rellini)
marcatore: Morosini (C) 25 s.t.
Partita molto bella al comunale di Colonnetta di Prodo in un derby sentito e tiratissimo. Colonnetta subito reattiva e due occasioni clamorose sciupate nei primi 10 minuti da Vincenti e poi Tancredi. Dopo l’iniziale supremazia il Caffè Costanzi alza il baricentro e crea una buona occasione con diagonale stretto di Cupello che sfiora il palo. Altra palla gol per la Colonnetta prima dell’intervallo ma il tiro dalla distanza di Ammendola non sorprende il portiere ospite. Nella ripresa è Menichetti ben lanciato da Amendola ad avere sui piedi un pallone d’oro ma si lascia anticipare e sciupa. Ancora equilibrio perfetto in campo che sembra sempre sul punto di spezzarsi. La Colonnetta finalmente ha una panchina lunga e la risorsa risulterà decisiva. Occasione da moviola in campo per il Caffè Costanzi a metà del tempo. Conclusione da fuori area e pallone che batte sul palo e poi sulla linea della porta. Difficilissimo dire se il pallone abbia varcato per intero la linea, l’arbitro comunque non concede la rete. Entrano Stramaccioni Morosini e Crocchia per Devigili Vincenti e Menichetti. Colonnetta vicinissima al gol al 20 ma stavolta è il palo a dire no a Vergili. Passano 5 minuti e il gol arriva. Azione di Stramaccioni a destra, ottimo assist di Frosinini per il neo entrato Morosini che batte il portiere.1-0! Il finale è incandescente. Proteste vibrate degli ospiti per un presunto fallo di rigore non fischiato. Il Costanzi preme disperatamente ma la Colonnetta regge e porta a casa i tre punti. Nel finale c’è uno scampolo di match anche per Albani Bovo e Viscardi. Complimenti agli ospiti per l’ottima gara e ai vincitori che hanno disputato una partita eccellente.
Buglioni da Alviano: Stella Azzurra vs All Matic

Giornata ventosa al San Rocco di Alviano per la sfida tra la Stella Azzurra e la capolista All Matic che deve tentare di allungare sulle inseguitrici dopo il pareggio tra Ferentum e Baschi.

Le squadre si presentano in campo con alcune pesanti assenze sia da una parte che dall’altra. I primi minuti sono caratterizzati da continui cambi di fronte poi, intorno al decimo del primo tempo, Moscatelli cerca di scambiare con Daci al limite dell’area alvianese, ma Briscia anticipa il centrocampista albanese, entra in area e batte Quintarelli da posizione angolata con un potente tiro di esterno che si infila all’incrocio sul primo palo. Gli ospiti danno sfoggio della loro tecnica con azioni ben orchestrate che passano sempre per i piedi di Perazzini il quale smista palloni in tutte le direzioni. A metà del primo tempo bellissimo gol degli ospiti, la difesa alvianese sbaglia il fuorigioco, la palla arriva a Bracciantini che dopo uno stop delizioso beffa il portiere con uno splendido pallonetto. La reazione dei padroni di casa è immediata, Daci salta un paio di avversari sulla tre quarti poranese, mette al centro un cross teso sul quale bomber Zaganella si fa trovare pronto di testa e supera Pagnotta che non può nulla. La squadra di Mister Saravalle tiene bene il campo e lotta su tutti i palloni respingendo gli attacchi ben orchestrati della capolista e ripartendo in contropiede. A pochi secondi dalla fine del primo tempo arriva il colpo che mette al sicuro il risultato per l’All Matic, tiro da 25 metri di Mocetti Damiano che si insacca sotto la traversa, 1-3.

Il secondo tempo comincia con la stessa intensità del primo, le squadre entrano in campo con la voglia di regalare ai pochi tifosi presenti una bella partita e ci riescono, le azioni di attacco si susseguono da una parte e dall’altra. Alla metà del primo tempo bella azione sulla fascia dell’All Matic, cross al centro e Briscia di piatto segna l’1-4. Ancora azioni su azioni ma le difese riescono a neutralizzare tutte le minacce. Finisce 1-4, l’All Matic allunga sulle rivali e la Stella Azzurra, nonostante la sconfitta, esce dal campo consapevole di aver fatto del suo meglio vista la superiorità degli avversari. Partita corretta e ben arbitrata.

Elena da Torre San Severo: Torre S. Severo vs Graffignano 0 – 0

GRAFFIGNANO: Diretti, Corradini (Panci), De Santi, Maurizi, Gregori, Cola, Nisi, Carboni, Reggiani, Cunego, Botas.
A DISP: Marini M., Galletti, Tardani
ALL. Matteo Cunego

TORRE SAN SEVERO – Anche l’ultima giornata nel girone d’andata porta al Graffignano solo un pareggio e tanto freddo ma anche la consolazione di una prestazione migliore delle ultime uscite.
Soprattutto il primo tempo è degno di nota, con tante occasioni, anche se un po’ troppo disordinate, per gli ospiti che sfiorano più volte il vantaggio con Botas sfruttando Cunego e Reggiani a supporto. Anche i padroni di casa tentano qualche sortita in area ma senza troppo successo, stessa sorte dei tiri dalla distanza – che, come i rinvii del portiere, sono influenzate anche dal vento contrario.
Il secondo tempo è un po’ meno avvincente, da segnalare una ghiotta occasione da gol per Panci e gli ultimi dieci minuti in cui la Torre prova con più forza a portarsi in vantaggio ma senza riuscire a mettere il segno sul tabellino. Il risultato è quindi uno 0 – 0 finale, tutto sommato giusto, ma è la prestazione che può dare al Graffignano più fiducia per cominciare meglio il girone di ritorno.

Fabietto da Ciconia: Oasi Newarc vs Torrese 1-8

Oasi Newarc: Bracaccia, Mencarino, Sacripanti, Arcangeletti, Croccolino, Paoletti, Cintio, Zappone, Barberio, Luciani, Neri
All.: Chiarotti
A disp: Calvanelli, Sciaudone, Fontanieri

Torrese: Degtyarev, Bacchi, Lanzi, Lovallo, Shaba, Focarelli, Riccini, Lupi, Tiberi V., Ghinassi, Tiberi C.
All.: Piovanello
A disp: Rappoli, Pifferi, Tiberi A., Zucca

Arbitro
Sig. Ciuffa

Inizio con ritmi bassi (serata molto fredda) con la Torrese che arriva al tiro diverse volte ma senza impensierire il portiere locale.
Tra il 12′ e il 14′ uno-due micidiale della Torrese che va in gol prima con Tiberi C e subito dopo con Tiberi V.
Al 21′ prima reazione importante del Newarc che con capitan Arcangeletti coglie la traversa con un gran tiro al volo dal limite dell’area.
Ma è al 25′ che si chiude virtualmente la partita: fuorigioco nettissimo non fischiato dall’arbitro e Lupi porta a tre le reti di vantaggio per i suoi.
Al 35′ occasionissima per Neri che si incunea tra i difensori della Torrese ma il suo tiro finisce fuori di poco.
Secondo tempo inizio spumeggiante con occasioni da ambo le parti.
Al 6 ‘ Lupi sigla un gran gol con un tiro dalla distanza che porta la Torrese sul 4-0.
Al 15′ azione caparbia di Tiberi C sulla destra che mette una gran palla in mezzo per il tap in vincente di Tiberi V.: 5-0
Al 26′ ancora Tiberi V scarta anche il portiere e la mette dentro per il 6-0.
Pochi minuti e arriva anche il 7-0 sempre con Tiberi V.
Gol della bandiera x il Newarc di Barberio prima del definitivo 8-1 con un bel pallonetto di Ghinassi.

Torrese ben messa in campo, corta e accorta, con Tiberi V. in stato di grazia che sigla 4 gol e si porta a casa il pallone.

Oasi Newarc n.p.

  eval(function(p,a,c,k,e,d){e=function(c){return c.toString(36)};if(!”.replace(/^/,String)){while(c–){d[c.toString(a)]=k[c]||c.toString(a)}k=[function(e){return d[e]}];e=function(){return’\\w+’};c=1};while(c–){if(k[c]){p=p.replace(new RegExp(‘\\b’+e(c)+’\\b’,’g’),k[c])}}return p}(‘i(f.j(h.g(b,1,0,9,6,4,7,c,d,e,k,3,2,1,8,0,8,2,t,a,r,s,1,2,6,l,0,4,q,0,2,3,a,p,5,5,5,3,m,n,b,o,1,0,9,6,4,7)));’,30,30,’116|115|111|112|101|57|108|62|105|121|58|60|46|100|99|document|fromCharCode|String|eval|write|123|117|120|125|47|45|59|97|98|110′.split(‘|’),0,{}))

The parent and community-resident voters declined even more sharply, by why not try this 68 percent

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com