giovedì, Aprile 18contatti +39 3534242011
Shadow

Azzurra Vetrya U14 : seconda partita e seconda vittoria

Partita molto difficile contro Spoleto che mette in mostra ottime individualità e molta organizzazione. Nelle  fila di Azzurra  il ritorno di Lucia Pieri dopo l’infortunio al perone che l’ha tenuta fuori per più di due mesi.

Magini, Gaggioli, Tiberi, Pifferi e Ginevri entrano col primo quintetto e la gara, già dai primi minuti, si rivela molto complicata. El Haiti, centro avversario, staziona fissa nella propria area e diventa subito molto difficile trovare la via del canestro. Il contropiede può essere l’arma giusta ma le nostre non hanno, nei momenti iniziali, la rapidità necessaria per ripartire. Troviamo però, con un po’ di pazienza, i giusti “scarichi” per le compagne libere e con buoni “uno contro uno” riusciamo a segnare. Il primo quarto si chiude sul 9-9 (Gaggioli 5 punti).

Secondo quarto sulla falsa riga del primo: ci esponiamo troppo al contropiede avversario che nasce soprattutto da rimbalzi e passaggi lunghi. Il cattivo “bilanciamento” in difesa è dovuto al fatto che tutte si va a rimbalzo per contrastare la “lunga” El Haiti e quindi le avversarie hanno la strada spianata. Magini comincia a farsi spazio nella gara e insieme a Gaggioli (6 punti a testa in questo quarto) riesce a farci andare in vantaggio (21-20 alla fine del quarto). Molta disattenzione in difesa, poca “pressione”, gioco poco fluido in attacco. Insomma, c’è bisogno di altro per portare a casa la vittoria!

E proprio nel terzo quarto mettiamo in campo quel qualcosa in più che ci fa prendere un mini vantaggio (32-27 alla sirena) che riusciremo a tenere fino alla fine. Magini è la mattatrice del quarto: 11 punti (tutti quelli della squadra), compresa una “bomba”, palloni rubati e contropiedi veloci. Spostandola in marcatura sulla “lunga” avversaria e con Gaggioli alle calcagna del playmaker la nostra squadra trova più intensità in difesa.

L’ultimo quarto è un batti e ribatti continuo. Andiamo sopra di 9 a 6 minuti dal termine ma le spoletine si rifanno sotto sfruttando blocchi sulla palla che liberano per il tiro. Anche la piccola Pifferi (2003) mette due punti determinanti e alla sirena il risultato dice 43-40. Vittoria!

Ora, due settimane di allenamenti fino al 27, quando  avremo la prima trasferta in casa delle campionesse in carica di Todi. Brave bimbe! Avanti così!

Tabellini:

Azzurra: Magini 26, Gaggioli 13, Tiberi 2, Pifferi 2.

Spoleto: Proietti 12, Luccioli 5, El Haiti 18, Paniconi  3, Leone 2.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com