martedì, Luglio 16contatti +39 3534242011
Shadow

Al PalaPorano arriva la Famila Schio

E’ veramente arduo presentare, alla stregua delle altre giornate, l’avversaria di turno dell’Azzurra Ceprini Costruzioni Orvieto quando questa si chiama Famila Wuber Schio. E diventa inutile anche parlare delle statistiche e delle caratteristiche individuali delle giocatrici di coach Mendez che le ragazze di coach Romano andranno ad incontrare domenica 15 marzo sul parquet del PalaPorano.

Per restare nel recente passato basta ricordare che, oltre ad aver vinto gli ultimi due scudetti, la squadra veneta ha conquistato il 28 settembre 2014 la supercoppa italiana battendo Lucca e domenica 22 febbraio 2015 ha vinto la Coppa Italia superando nella finale la Passalacqua Ragusa. Allo stato attuale è seconda in classifica, preceduta proprio da Ragusa, e tutto lascia supporre, salvo passi falsi del Ragusa, che quest’ultima rimarrà al primo posto alla conclusione della regular season per effetto dei risultati degli scontri diretti (+2 per Ragusa all’andata e +1 per Schio al ritorno). Ma sono “problemi” che,  purtroppo,  non ci riguardano da vicino.

Ma approfittiamo dell’occasione per parlare delle nostre, reduci da due vittorie consecutive, la prima in casa contro Battipaglia e la seconda in trasferta a Vigarano, entrambe sofferte ma proprio per questo più belle ed entusiasmanti. La squadra, dunque, gode buona salute, a parte capitan Baldelli che sarà in panchina per onor di firma ma non potrà dare il suo contributo a causa di un malanno muscolare. Ci auguriamo di poterla rivedere in campo a Parma, in una partita sicuramente più alla portata delle nostre atlete. Cosa ci aspettiamo domenica? Una bella partita  in cui  Orvieto potrà confermare la concentrazione e l’intensità mostrate nelle ultime uscite, senza l’assillo del risultato: tutto ciò che verrà sarà guadagnato.

Palla a due iniziale alle ore 18 di domenica 15 marzo al PalaPorano.

Antonio Amatulli

Azzurra Ceprini Orvieto

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com