venerdì, Settembre 13contatti +39 3534242011
Shadow

Presentate le Final Four di Coppa Italia B1 Volley Femminile

Due giorni di grande pallavolo a Orvieto

Si sono aperte ufficialmente questa mattina, venerdì 3 aprile 2015, presso la Sala Consiliare del Comune di Orvieto le Final Four di Coppa Italia di Volley Femminile serie B1. Saranno due giorni di grande pallavolo quelli che la città del Duomo si appresta a vivere al Pala “Alessio Papini”. La manifestazione vedrà protagoniste le umbre e padrone di casa della Zambelli Orvieto, le friulane della Domovip Porcia, le trentine della Studio 55 Ata Trento e le piemontesi della Fenera Chieri ‘76.

A presentare l’evento la vicesindaco e assessore allo Sport del comune di Orvieto Cristina Croce e il presidente della Zambelli Orvieto Flavio Zambelli. Saluti della città ai partecipanti dal sindaco Giuseppe Germani e dal presidente del consiglio comunale Angelo Pettinacci. Presenti le delegazioni delle squadre ospiti rappresentate da Filippo Vergnano, presidente del Fenera Chieri, Emanuela Conforti, presidente della Ata Trento e Franco Roscato, direttore sportivo del Domovip Porcia. Alla presenza dell’avvocato Massimo Pettinelli, giudice sportivo nazionale e capo commissione arbitrale della manifestazione, la vicesindaco Croce ha dato il benvenuto della città di Orvieto alle squadre partecipanti e ai sostenitori e tecnici che le hanno seguite. “La città di Orvieto è orgogliosa – ha detto – di ospitare questa manifestazione di così grande livello sportivo. Avremo in città professioniste della pallavolo che saranno in gara ma anche ospiti della nostra città. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo”. E anche il presidente Zambelli ha voluto, nel porgere il suo più caloroso benvenuto alle delegazioni ospiti, ringraziare tutti coloro che a vario titolo si sono impegnati e hanno messo tanta passione nell’organizzazione di questo evento: “oltre al comune che ringrazio per il sostegno – ha detto il presidente – ringrazio personalmente Mara Pollegioni e Mariangela Martiniello per aver organizzato le piccolissime del minivolley che quest’oggi hanno portato i ns colori in città, la testata OrvietoSport per il supporto media e la Protezione Civile per il sostegno alla logistica.”

Che la manifestazione sia improntata alla sportività e al rispetto sempre e comunque dello Sport – ha detto il capo commissione arbitrale Pettinelli – vincerà la squadra più attrezzata, auguri a tutti.”

Vedendo questi ragazzi qui oggi – ha detto il sindaco Germani – vedo lo spirito giusto che deve essere sempre presente nello Sport. Un auspicio di futuro per i nostri figli. L’imprenditoria capisca quanto lo Sport è importante nella vita di una città.”

Desidero ringraziare Flavio Zambelli per aver organizzato tutto questo – ha detto il presidente Pettinacci – solo con questo impegno si ottengono grandi risultati.”

Roscato, Porcia: “Porto i saluti del presidente e del direttore generale impegnati nella nostra terra in una manifestazione di volley. Siamo molto felici della accoglienza che Orvieto ci sta manifestando.”

Vergnano, Fenera Chieri: “Siamo molto contenti di essere a Orvieto. Bellissima terra, ringraziamo la società che ci ospita.”

Conforti, Trento: “grazie alla pallavolo siamo venuti a visitare una città bellissima, grazie per l’accoglienza, grazie dell’ospitalità.”

La palla passa ora al campo. Si comincia oggi, venerdì 3 aprile alle ore 15 con la prima semifinale

Fenera Chieri ’76 TO – Studio 55 ATA Trento per poi passare al tifo di casa tutto per Zambelli Orvieto TR – Domovip Porcia PN che si giocherà alle ore 18. Domani, sabato 4 aprile alle ore 15, sempre al Pala “Alessio Papini” è in programma la finale 3-4° posto e a seguire alle ore 18, la finalissima che assegnerà la Coppa Italia di volley femminile di B1.

Tutte le info gara e i risultati dei vari set in tempo reale possono essere seguiti sulle pagine del media partner OrvietoSport.it o sui principali social network grazie all’hashtag ufficiale della manifestazione #orvietocoppab1.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com