E’ la Zambelli Orvieto ad alzare la Coppa Italia di Volley Femminile serie B1. Risultato storico per la Zambelli ma anche per lo sport orvietano.
E’ la Zambelli Orvieto ad alzare la Coppa Italia di Volley Femminile serie B1 nella stagione 2014/2015. Un risultato storico per la squadra di Orvieto ma anche per lo sport cittadino orvietano che nella serata conclusiva delle Final Four ha centrato uno dei più alti traguardi raggiunti dalle proprie compagini in tutti i campionati. Dopo la vittoria della Coppa Italia della Azzurra Ceprini in quel di Vigarano nella stagione cestistica 2008/2009 in B d’Eccellenza, dopo il quarto posto della Libertas Pallavolo a Lauria nella Coppa Italia di Volley maschile serie B2 nella stagione 2011/2012, il trofeo di Coppa che sabato 4 aprile scorso ha trovato posto nella bacheca della Agricola Zambelli è gioia pura, festa senza paragoni, orgoglio massimo. Un titolo iridato alla Zambelli mancava proprio, il presidente Flavio Zambelli ci stava pensando da settembre, quando la Coppa è cominciata, ha cullato un sogno da molti bollato come proibito e alla fine ha vinto, alzando quella Coppa tanto rincorsa.
Una finale da brividi quella tra la Zambelli e la Ata Studio 55 Trento. Una finale finita 3-1 per le orvietane (punteggi di set: 25-14; 25-18; 10-25; 25-20) che poco è stata in discussione. I primi due set sono volati via veloci: da un lato c’erano le orvietane, imprendibili, perfette, concentrate, dall’altro c’era Trento irriconoscibile, mai davvero in gioco, un fantasma. Nel terzo set Trento si anima, le cose cominciano a funzionare meglio, torna la grinta, torna la voglia di ribaltare i due set precedenti persi. La Zambelli d’altro canto tira i remi in barca, si siede e respira. Si siede però troppo e a prendersi il set ecco dunque farsi avanti il Trento. Il 2-1 scuote il PalaPapini, cedono le certezze e si comincia a tremare. La calma torna nel quarto set quando in casa Zambelli Gobbini riporta tutti sulla terra, il gioco torna efficace, risale la concentrazione e non si sbaglia più. Fino alle fine. Fino alla Coppa. “I campioni dell’Italia siamo noi”. Il PalaPapini esplode di gioia, tutto è festa e tutto alla fine è gioia. La Coppa splende e passa di mano in mano, foto di rito e pacche sulle spalle, Orvieto oggi è sul tetto della Coppa di B1.
ZAMBELLI ORVIETO – STUDIO 55 ATA TRENTO 3-1
(25-14, 25-18, 10-25, 25-20)
ORVIETO: Kotlar 15, Biccheri 15, Ubertini 12, Rossini 9, Tiberi 6, Mazzini, Andreani (L1), Fastellini 1, Bigini, Volpi, Macari, Piastra, Rosso, Righi (L2). All. Marco Gobbini
TRENTO: Mezzi 16, Prandi 12, Fontanari 9, Bogatec 8, Agostini 3, Bottura 2, Gasperini (L1), Festi 7, Filippin 1, Zeni, Pistolato, Hueller, Eccel (L2). All. Marco Mongera
Arbitri: Marta Mesiano – Antonella Verrascina.
domani on line foto e video
Commenti
Powered by Facebook Comments