venerdì, Marzo 29contatti +39 3534242011
Shadow

Ciconia, una partita che vale una stagione

A due giornate dal termine, i biancocelesti, chiamati al difficile scontro diretto fra le mura amiche contro il 4 Castelli Valnerina, si giocano la permanenza diretta in prima categoria, con un occhio a quel che succede a Campitello e a Fratta Todina

Quella che si sta per concludere è stata una stagione altalenante per i ragazzi di Francesco Romanini, che ci hanno abituato ad altisonanti successi, a cardiopalmatiche rimonte e a dolorosi default.

Ad oggi, i biancocelesti hanno collezionato otto vittorie, di cui sei in casa, sette pareggi (due in casa e cinque in trasferta) e tredici sconfitte, di cui, anche in questo caso, sei rimediate fra le mura amiche, per un totale di 31 punti. Attualmente al quint’ultimo posto in campionato, con nove punti di vantaggio sul Giovanili Campitello e sul Cascia, entrambe appaiate a 22 punti, e tallonati proprio dal 4 Castelli Valnerina, che viaggia con un solo punto di ritardo, domenica saranno chiamati ad una grande prova di carattere, che, ad onor del vero, il Ciconia, nelle gare che contano, ha dimostrato di avere e di sapere usare al meglio.

Gli ospiti sono una compagine alla sicura portata della squadra di Romanini la quale, in questi mesi, ha, sia pure in modo non continuo, mostrato di saper fare un bel gioco, sia sul piano tecnico che su quello tattico. Nel calcio, si sa, niente è impossibile e la salvezza per il Ciconia può –  e deve – essere un traguardo assolutamente raggiungibile, a coronamento dell’impegno profuso da tutti i biancocelesti.

Sarà una partita che, per la posta in palio, potrà veramente regalare emozioni ed i ragazzi di Romanini faranno di tutto per non farne mancare.

In chiave salvezza diretta, non tutto è ancora compromesso, ma non tutto dipenderà dalla prestazione degli orvietani. Nella prossima giornata, infatti, andrà in scena Giovanili Campitello – Giove ed il sipario si alzerà anche a Fratta Todina, dove il Cascia affronterà la Tiber.

Al pari del Ciconia, sia il Giovanili Campitello che il Cascia dovranno giocare per vincere, perché un distacco dalla quint’ultima posizione di dieci punti condurrebbe direttamente in seconda categoria. A differenza dei biancocelesti, però, entrambe le altre squadre se la dovranno vedere con compagini che stazionano, ormai da tempo, saldamente ai vertici della classifica (il Giove è quarto e la Tiber seconda).

Con gli occhi al campo e con le antenne pronte a carpire quello che succede a Campitello e a Fratta Todina, l’appuntamento è per domenica 19 aprile, alle ore 15, all’Antistadio Oscar Achilli di Orvieto.

Noi ci saremo. Ci vediamo lì.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com