giovedì, Aprile 18contatti +39 3534242011
Shadow

Impresa Libertas. Battuto Monteluce

Altra partita al cardiopalma quella disputata sabato sera tra i padroni di casa Orvietani e la formazione perugina dello Strike Team Monteluce, con i rupestri che si guadagnano meritatamente la vittoria al quinto set.

Il pubblico è quello delle grandi occasioni, con una palestra piena e colorata a fare da cornice allo spettacolo messo in campo dalle due formazioni.

La partenza è da incubo per Orvieto che si vede sotto 9 a 2, incapace di rispondere a tono alla pressione al servizio dei perugini. Giusto il tempo di riordinare le idee e di sciogliere la tensione di inizio gara e il set si rimette sulla retta via. Addirittura Orvieto ha due set ball sul 24-22 entrambi sprecati da Pasquini e compagni. Ai vantaggi la spunta Monteluce sprecando decisamente meno e concretizzando i palloni decisivi del set (25-27).

La seconda frazione inizia sul filo dell’equilibrio con le due formazioni che ribattono colpo su colpo fino a quando il giovane Taddeo decide di salire in cattedra con una serie di muri e di attacchi incredibili; Monteluce vacilla e accusa il colpo (25-15).

Nel terzo set la storia non cambia, Orvieto continua a dettare i ritmi affidandosi in questa frazione ad un super Ricci davvero infermabile in attacco (25-18).

Quando tutto sembrava andare per il verso giusto per i locali ecco il colpo di coda del mai domo Monteluce; una reazione di orgoglio e rabbia e l’ingresso dall’inizio del set di Tini e Staccini ribaltano l’inerzia del match. Coach Cruciani prova a rivoluzionare la formazione inserendo Palmucci per Taddeo, Franzini per Stella e Impannati per Pasquini, ma purtroppo questa volta i cambi non portano a nessun risvolto positivo e la storia di questa gara si deciderà al tie break (15-25).

Parte forte Orvieto nel quinto set portandosi avanti 7-3 ma i quattro errori consecutivi di Belli riportano il punteggio in parità. Si cambia campo sul 8-7 per Orvieto. Monteluce fa il break e si porta a condurre per la prima volta in questa frazione (8-9), ma Orvieto sa che la vittoria è troppo importante per continuare a sognare e mette in campo anima, cuore e gli ultimi residui di energia ancora in corpo e va a chiudere in volata a proprio favore set e partita (15-12).

Una vittoria fondamentale che consente di rimanere primi con due punti di vantaggio sul Selci & Sansepolcro e mantenere l’imbattibilità casalinga. Ora la squadra si preparerà per il doppio impegno in trasferta, prima a Chiusi e poi lo scontro diretto decisivo a Sansepolcro.

Libertas Orvieto Pallavolo – Strike Team Monteluce 3-2 (25-27 25-15 25-18 15-25 15-12)

Libertas Pallavolo Orvieto: Belli 25, Ricci 21, Taddeo 16, Pasquini L 7, Stella 3, Palmucci 1, Impannati 1, Pasquini A 1, Franzini, Volpe, Biancalana L1, Taddei L2

Strike Team Monteluce: Servettini 13, Schepers 11, Antonelli 11, Tini 10, Paffarini 9, Staccini 7, Polidori 5, Ferraro 4, Bigini, Schippa L

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com