venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Va all’Orvieto Basket la gara-1 della semifinale play-off

In un pomeriggio molto afoso l ‘Orvieto Basket supera al palazzetto di Porano , nel primo incontro di semifinale , un Fratta Umbertide molto determinato e convinto nei propri mezzi e che per tre quarti della gara ha sempre tenuto in apprensione la difesa locale. Infatti la squadra di coach Staccini è riuscita per molti tratti a non permettere agli orvietani di allungare il distacco recuperando sempre il gup e rimanendo quasi sempre sotto la doppia cifra. Di fronte al numeroso pubblico accorso si sono scontrate la seconda e la quarta squadra de del girone , mentre nell’altra semifinale tra UBS Foligno e Todi è stata la squadra di casa ad imporsi pur dovendo soffrire non poco contro i tenaci tuderti.  Umbertide si presenta con la rosa al completo dall’altra parte Orvieto recupera i convalescenti Salucci ed Abet . Parte forte la squadra di coach Staccini con la tripla di Nardi che sigla il primo e l ‘ unico vantaggio perugino dell’incontro (0-3). Infatti prima con Pimpolari poi con Battistelli dalla linea dei 6,75 Orvieto si trova al 5′ sul 10-5  terminando poi il quarto sul 18-13. Il secondo quarto è quello più equilibrato con le squadre che sembrano ancora studiarsi così da andare  al riposo sul 33-26. Nella terza frazione Orvieto al 25’ ottiene il primo  vantaggio importante,  in  doppia cifra,  dell’incontro con capitan Cupello 40-30 . Da parte perugina saranno Pascolini e Crispoltoni a tentare una tenace resistenza ma saranno le  folate offensive e la precisione al tiro da tre punti di un super Frosinini ,top scorer con 24pt, e di un ritrovato Battistelli (sue tre triple ) a far terminare il terzo tempo sul +11 , 49-38.  Nell ultimo quarto la fatica comincia a farsi sentire ed il divario andrà ad aumentare in casa biancorossa grazie ai recuperi difensivi di Trinchitelli, Savoia e Cupello, raggiungendo nel finale il massimo vantaggio dell’incontro, 67-47. Con questo risultato si conclude una gara in cui , a differenza degli ultimi incontri, si è vista , data la posta in campo, molta più concentrazione e determinazione da parte di tutti i giocatori ,  doti poi concretizzatesi dal 16 su 20 ai tiri liberi (80%) . Ora la semifinale si sposta sul campo esterno di Umbertide con gara 2 che è programmata per giovedì 14 Maggio ad Umbertide alle ore 21,15.

FMPH7498R

ORVIETO – UMBERTIDE 67-47
PARZIALI: 18-13  15-13  16-12  18-9
ORVIETO: Trinchitelli 9, Caiello , Quercia  , Salucci, Radicchi,  Pimpolari 13 , Cupello 2, Savoia 2  , Frosinini 24  , Gulino 3   , Abet , Battistelli 14  . All. Olivieri.
UMBERTIDE : A.Crispoltoni , Giacchè , Toscano , Caracchini 4 , Zurli , M.Crispoltoni 9 , Nardi 8 , Pascolini 9 , Beccafichi 2 , Pucci 6, Pierotti 4 , Caldari 5 . All. Staccini.
ARBITRI : Stefanini e De Laurentiis di Perugia

.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com