giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

La Libertas Pallavolo Orvieto mantiene l’imbattibilità casalinga e vola in B2

Una serata piena di emozioni in casa Libertas Orvieto Pallavolo, la palestra è vestita a festa per ringraziare i ragazzi autori di una vera e propria cavalcata vincente. Prima dell’inizio della gara il presidente regionale della Fipav Umbria, il Dott. Giuseppe Lomurno, ha premiato uno per uno tutti i ragazzi e lo staff tecnico, consegnando nelle mani del capitano Alessandro Pasquini e del presidente Mario Mencarelli la tanto sudata coppa.

La partita è stata una vera e propria passerella per tutti gli attori di questo fantastico film. Si è scesi in campo con Alessadro Pasquini e Luca Belli nella diagonale palleggio/opposto, Alessandro Ricci e Alessandro Franzini al centro, Luca Pasquini e Kevin Taddeo schiacciatori, Nicola Biancalana nel ruolo di Libero. Il set scorre via liscio e coach Cruciani può iniziare la girandola dei cambi. Il primo ad uscire è proprio il capitano che si prende gli applausi del pubblico e lascia il campo al giovane Impannati. Per il palleggiatore classe ’98 sarà una serata da ricordare, perché oltre alla promozione guiderà in campo per il resto della gara i suoi compagni con una personalità che fa ben sperare per il futuro. Poi è il turno del centralone Alessandro Ricci che viene sostituito da Marco Stella. Infine il campo lo assapora anche il secondo libero Gabriele Taddei, classe ’99, che con un intervento difensivo rimandato nel campo ospite mette a referto un punto del proprio tabellino personale.

Nell’arco del match c’è spazio anche per Simone Palmucci che dal secondo set si trova a schiacciare in posto 4, per Mattia Volpe che anche lui con i suoi sedici anni tanto ha dato a questo gruppo e a questa vittoria. Nel terzo parziale è il turno del ‘’Cobra’’ Luca Belli a sedersi in panchina e lasciare spazio ad un Taddeo scatenato nel ruolo di opposto.

Sul 24-22 della terza frazione lo staff tecnico opera un doppio cambio e fa tornare in campo la diagonale titolare; Alessandro Pasquini e Luca Belli chiudono sul campo una stagione da incorniciare. Un premio alla carriera per questi due fantastici atleti. Il punto finale non può che metterlo Luca Pasquini, il capitano del futuro, il giocatore con il maggior numero di set giocati della stagione, non si può dire che questa promozione non se la sia guadagnata da protagonista.

Una vittoria per 3-0 che è il giusto coronamento di una stagione praticamente perfetta, con un’imbattibilità casalinga (14 gare interne senza sconfitte) che ha fatto entusiasmare per tutti questi mesi chi ha seguito e sostenuto la squadra. Da domani si penserà al futuro, oggi c’è ancora da festeggiare.

Libertas Orvieto Pallavolo – Clt Terni 3-0
(25-15 25-22 25-22)

IMG_4149R

Fotogallery

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com