E cinque! Per il quinto anno consecutivo è imbattibile Olmo ad aggiudicarsi la Staffetta dei Quartieri. Nell’edizione numero 50 il biancoverdi degli anterioni Fratini-Bellini se la sono però vista brutta poiché in un paio di frazioni sono finiti dietro ad un coriaceo Corsica che ce l’ha messa davvero tutta per spezzarne l’egemonia. Ma alla fine grazie al recupero del fortissimo Scardetta e al superlativo Giammorcaro i biancoverdi hanno rimesso dietro i giallorossi. Staccati e fuori dai giochi Serancia e Stella, lontanissimi dalla testa della gara.
Una gara che non ha risentito per nulla dello spostamento di orario dovuto alla finale di Champions League. Una gara che come sempre ha richiamato in piazza tantissimi orvietani che, solo per un giorno, hanno messo i colori del proprio quartiere e sono venuti a sostenere le quattro squadre.
Una festa prima che una gara, condotta dal solito inossidabile Carlo Moscatelli e servita a puntino da tutto l’entourage Libertas. Con lo starter d’eccezione S.E. Mons. Benedetto Tuzia vescovo della Diocesi Orvieto-Todi e con madrina la vicesindaco di Orvieto e assessore allo Sport Cristina Croce, tutto è filato liscio.
L’ordine di arrivo è dunque: Olmo 27’32” – Corsica 27’41” – Serancia 29’33” 57 – Stella 29’59”. E sarà dunque il quartiere Olmo a sfilare per primo domani nel Corteo Storico. Prima della staffetta assoluti in piazza hanno corso i ragazzi delle medie che hanno visto la vittoria dello Stella, seguito da Serancia, Corsica e Olmo. E prima ancora i piccolissimi delle elementari con la vittoria del Serancia, seguito dallo Stella, Olmo e Corsica.
La coppa del miglior frazionista è andata a Leonardo Giammorcaro (Olmo) che ha corso in 2′ 34” 27, il miglior tempo femminile lo ha fatto registrare Anna Gnagnarini (Olmo) con 3′ 03” 14 mentre il miglior tempo master over 40 è stato quiello di Alberto Crocchia (Corsica) con 2′ 58” 17.
Edizione particolarmente ricca quella numero 50: oltre all’annullo filatelico concesso da Poste Italiane e alla mostra fotografica presente nella Chiesa di San Giacomo, l’evento ha visto la sfilata dei “sopravvissuti” ovvero gli orvietani che nel tempo hanno corso almeno una staffetta.
Infine la Lotteria con i premi abbinati alle squadre:
1 premio (buono d’acquisto del valore di 1000 euro al Supermercato Meta) Olmo al numero 1963
2 premio (buono d’acquisto del valore di 500 euro al Supermercato Meta) Corsica al numero 1701
3 premio (1 Day Spa per due persone con Talaquam a Fonteverde Tuscan Resort & Spa) Serancia al numero 1522
4 premio (1 Day Spa per due persone a Fonteverde Tusca Resort & Spa) Stella al numero 185
Fotogallery
Fotogallery
Staffetta dei Quartieri 2015 from anthesya comunicazione on Vimeo.
Commenti
Powered by Facebook Comments