giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

A Orvieto la Ferrari Cavalcade. Le “rosse” in Piazza Duomo

La città di Orvieto è pronta ad accogliere le oltre 100 Ferrari che domenica 28 giugno in mattinata transiteranno nel centro storico della città del Duomo nell’ambito di “Ferrari Cavalcade 2015”, evento che ogni anno il celebre marchio di Maranello dedica ai suoi più importanti clienti, che alla guida delle loro vetture, visitano l’Italia per scoprirne le eccellenze storiche, artistiche, culturali ed enogastronomiche con un occhio sempre attento alle peculiarità dei territorio attraversati.

Le auto del “Cavallino Rampante”, che vedono al volante piloti di 37 nazionalità diverse (dall’America al Giappone, dal Medio Oriente al Sud Est Asiatico fino alla Nuova Zelanda) e che annoverano tra i partecipanti anche 15 esemplari della serie limitata speciale “LaFerrari”, giungeranno nel centro storico di Orvieto attraverso via della Segheria, la SS 71, Porta Romana, Piazza Cacciatori del Tevere, via Garibaldi, Piazza della Repubblica, Corso Cavour, via Duomo, per arrivare in Piazza Duomo dove è prevista la sosta delle vetture ai piedi della Cattedrale nella fascia oraria compresa tra le 12,30 e le 15,30. Qui per gli appassionati delle “rosse” sarà dunque possibile ammirare i gioielli di casa Ferrari, del presente e del passato. La prima edizione della “Cavalcade” si è svolta nel 2012 in Emilia Romagna, nel 2013 è stata la volta della Toscana e lo scorso anno si è andati alla scoperta degli angoli più spettacolari della Sicilia.

Per la quarta edizione – il tour previsto coprirà 763 km complessivi – Ferrari ha scelto Roma, il Lazio e parte dell’Umbria ed Orvieto è stata individuata come una delle tappe più importanti. “Questo è un appuntamento fondamentale per la promozione internazionale dell’immagine della città – commenta il sindaco di Orvieto, Giuseppe Germani – sono sicuro che i cittadini sapranno affrontare i piccoli disagi che tale manifestazione comporterà”. L’edizione 2015 prevede per la “Cavalcade” anche un debutto oltre oceano: dal 10 al 14 agosto le Ferrari partecipanti all’evento saranno infatti negli Stati Uniti per un tour della California con partenza da San Francisco.

Monica Riccio
Il Messaggero – Umbria / 28.06.2015

ferrari-cavalcade-2015_1

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com