Terza tappa in notturna del Trofeo “Città di Orvieto”

Questo articolo è stato letto 979 volte
Continua con il terzo appuntamento, il Trofeo Città di Orvieto.
Stasera, venerdì 17 luglio alle ore 18.30 presso lo stadio Luigi Muzi di Orvieto, partiranno le gare della penultima tappa del Trofeo orvietano che in questa data registra una nuova grande affluenza di atleti da tutta Italia. Anche in questa notturna si sono iscritti grandi nomi dell’atletica leggera che con la gara di Orvieto avranno l’opportunità di effettuare la prova generale dei Campionati Italiani che si svolgeranno la settimana prossima a Torino. La pista di Orvieto infatti, per le sue caratteristiche ha sempre attirato atleti alla ricerca di grandi prestazioni. A dare il via alle gara sarà la gara del salto con l’asta che stasera ha registrato una grande partecipazione. Oltre a Giacomo Befani che nella scorso tappa del Trofeo Città di Orvieto, ha conquistato il primato master SM45 di specialità con la misura di 4,60metri , si sono iscritti  nove atleti della categoria maschile e undici  nella categoria femminile. Tra questi salteranno anche Eugeniu Ceban atleta della Libertas Orvieto accreditato con la misura di 4,90 metri e Alessandro Sinno dell’Areonautica Milatare con la misura di 5,30 metri mentre per la categoria femminile Sonia Malavisi delle Fiamme Gialle con 4,40 e Roberta Bruni della Forestale con 4,30 metri. Altra gara degna ddi nota, sarà sicuramente quella dei 400 ostacoli che vedrà come protagonista l’umbro Campione Italiano di specialità Leonardo Capotosti con l’accredito di 49”93 e l’atleta della Riccardi Milano Aramis Diaz con 50”55.
Se ne vedranno delle belle anche nelle gare di velocità dove nella categoria femminile dei 100 metri si schierano Jessica Paoletta e Ilenia Draisci per l’Esercito , Giulia Arcioni e Gloria Hooper per la Forestale, oltre a Piergallini Martina dell’Atletica Brescia e Vincenza Calì delle Fiamme Azzurre per una battaglia al centesimo.
Dopo la pausa della prossima settimana per l’appuntamento con i Campionati Italiani, il Trofeo Città di Orvieto riprenderà venerdì 31 luglio per la serata conclusiva.
atletica generico

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *