martedì, Aprile 16contatti +39 3534242011
Shadow

Campionato al via: per l’Orvietana esordio in casa con il GM10 (ore 16)

Finalmente in campo De Francesco, Nardecchia vuole sfatare il tabu della prima giornata.

Chiuso l’antipasto di coppa con tre vittorie in tre partite e conseguente qualificazione ai Quarti di Finale, arriva la prima giornata di campionato per l’Orvietana. Un girone B di Promozione che, stando alle rose allestite e ai primi risultati di coppa, sembra mettere Atletico Orte e Nocera in pole position con l’Orvietana che ha dimostrato di poter competere a questo livello. Calcio d’agosto fin qui, difficile da interpretare, anche Arrone, Campitello, Nestor e AMC98 potrebbero dire la loro, così come la sorpresa Ducato.

Negli ambienti biancorossi, come da tradizione, non si fanno particolari proclami, in due diverse interviste prima il presidente Biagioli ha dichiarato “vorremmo arrivare tra le prime 5”, quindi il neo tecnico Nardecchia ha ribadito che “fisseremo l’obiettivo strada facendo”.

Intanto ci sta da sfatare il solito tabu di inizio stagione: negli ultimi 13 anni solo una volta (nel 2007) l’Orvietana è riuscita a vincere la prima di campionato. Stavolta il calendario mette davanti ai biancorossi la GM10, formazione appena incontrata e battuta una settimana fa in coppa. In più l’Orvietana avrà finalmente la possibilità di schierare uno dei pezzi più importanti del proprio mercato estivo, Mirko De Francesco, che in coppa doveva scontare una lunga squalifica. Sarà l’occasione per vederlo per la prima volta in campo. In pratica solo il giovane Patrizi è fermo ai box per infortunio, per il resto tutti sono a disposizione.

Fin qui Nardecchia ha sempre schierato la stessa formazione nelle gare di Coppa, sebbene fossero state 3 in otto giorni. Ma questo aspetto, più che solcare una linea netta tra presunti titolari e riserve, è servito per far trovare pronto il primo undici titolare in campionato al via del torneo. L’obiettivo infatti è partire bene e anche l’aspetto atletico fin qui non ha mai tradito: nelle gare di coppa l’Orvietana ha sempre vinto in rimonta finendo le gare con meno fiato corto dell’avversario. Proprio col GM10 domenica scorsa infatti, malgrado l’inferiorità numerica nel secondo tempo i biancorossi hanno portato a casa la vittoria senza particolari sofferenze.

Orvietana – GM10 si gioca allo stadio Luigi Muzi di Ciconia, domenica 6 settembre alle ore 16.00.

locandina

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com