giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

Campionato come la coppa: 4 vittorie su 4 per l’Orvietana

Tante occasioni, due legni colpiti, due gol annullati, poi ci pensa Bagnato a 5 dalla fine.

uso1

Finalmente una vittoria all’esordio, non capitava dal 2007 ed era avvenuto solo una volta negli ultimi 13 anni. Ma bisogna attendere i minuti finali per gioire, prima tante occasioni, alcune clamorose, un palo e una traversa colpiti da De Francesco uno per tempo, due gol (giustamente) annullati. Ci pensa Andrea Bagnato a modo suo, con un calcio piazzato che supera la barriera e finisce in rete senza che il portiere possa intervenire.

C’è continuità coi risultati della coppa, stavolta però il GM10 ha dimostrato di aver studiato l’avversario, si schiera con un modulo speculare e almeno nei primi minuti riesce a contenere l’avversario. Nardecchia fa esordire finalmente De Francesco che era squalificato in coppa, e il suo biglietto da visita per i tifosi, anche se non entrerà nel tabellino, è di tutto riguardo: un palo, una traversa, due grandi occasioni, due assist che hanno portato ad altrettante opportunità non finalizzate dai compagni. Difesa con Frellicca che vince il ballottaggio con Antichi, per il resto solita formazione con Bartoli costretto a sedersi in panchina per far posto appunto a De Francesco.

Già dopo dieci minuti ecco che Fini va via sul lato corto, serve De Francesco che coglie il palo. Poi si infortuna Cochi e Nardecchia deve rivoluzionare l’attacco. Conto dei fuoriquota alla mano, non può entrare Bartoli, ecco allora Ammendola. Poco dopo un altro velenosissimo diagonale di De Francesco non viene sfruttato da Ammendola che ormai aveva la porta vuota, ancora De Francesco alla mezz’ora spara alto da posizione favorevole. Il gioco si vede, forse il solo Tonelli, rispetto a quanto di buono aveva fatto vedere in coppa, è sembrato più appannato del solito, anche se ha finito in crescendo.

Si torna in campo dopo l’intervallo però sempre a reti inviolate, il caldo è ancora estivo, ma l’Orvietana non sembra risentirne più di tanto. Anche dal punto di vista atletico ottime conferme. Mostarda dopo pochi minuti anticipa gli attaccanti di casa di testa e per poco provoca autogol, continua il monologo orvietano con le occasioni di Ammendola, in un caso clamorosa, la traversa di testa di De Francesco e i gol annullati prima a Bagnato, perché la palla era uscita sul fondo, quindi ad Ammendola per fuorigioco. L’Orvietana tira un po’ il fiato a metà ripresa, gli ospiti trovano tre corner consecutivi, ma riescono solo a concludere con La Mura da fuori area, senza centrare i pali. Perquoti in pratica non è stato mai chiamato in causa per tutta la gara. Nardecchia manda in campo tutti gli attaccanti, salgono gli esterni bassi e l’arrembaggio è al completo, ma il risultato non si sblocca, anzi un contropiede di Rovinetti, ben fermato da Pallottino, fa tremare che si possa rimanere anche beffati. Ci pensa allora il capitano, il suo calcio piazzato è da cineteca e il Muzi, finalmente con una degna cornice di pubblico, può esultare.

golbagnato

Il gol di Bagnato.

SPOGLIATOI:

M. Nardecchia allenatore Orvietana: “Quattro partite, quattro vittorie tutte con indicazioni positive, creiamo tantissimo e concediamo poco, i giocatori mi seguono, le posizioni tattiche sono chiare e in qualche parte del campo abbiamo anche più soluzioni, ma serve urgentemente un centrocampista, magari giovane, e un esterno d’attacco sinistro. Se arrivassero, e la società mi ha fatto capire che si impegnerà, potremmo anche rinunciare a prendere una punta”.

F. Felli, allenatore GM10: “Perdere a 5’ dalla fine lascia sempre l’amaro in bocca, eravamo venuti per fare punti, però devo riconoscere che l’Orvietana ci è stata superiore, nel primo tempo un po’ siamo riusciti a non abbassarci ma poi loro non ce lo hanno più permesso, non voglio parlare di obiettivi perché sono molto scaramantico, sento dire che avremo meno problemi dello scorso anno, ringrazio chi lo ha detto. Fisicamente stiamo migliorando, non dobbiamo certo misurarci con realtà come l’Orvietana, abbiamo iniziato molto in ritardo perché noi siamo dilettanti veri, resto comunque soddisfatto di questo inizio di stagione”.

FMPH2554R

IL TABELLINO

ORVIETANA – GM10 1-0

ORVIETANA: Perquoti, Frellicca, Vergari, Gimelli, Pallottino, Monesi, De Francesco, Tonelli, Cochi (19’pt Ammendola (44’st Mollichella)), Bagnato, Fini (15’st Bartoli). A disp.: Tailli, Di Girolamo, Antichi, Parrino. All.: Nardecchia.

GM10: Schiaroli, Sarpano, Capotosti, Sfihjari, Mostarda, Galletti, Golfieri, Ponzani (44’st Angeletti), Rovinetti, La Mura (36’st Santori), Rosati (17’st Dominici). A disp.: Trenta, Innocenzi, Bani, Sisti. All.: Felli.

ARBITRO: Andreani di Terni (Plebani di Perugia – Pucino di Perugia).

MARCATORE: 40’st Bagnato.

NOTE: Ammoniti: Frellicca (O); Sarpano, Sfihjari, Mostarda, Dominici (GM). Angoli: 7-6 per il GM10, Recupero: pt: 2’; st: 3’.

Fotogallery

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com