venerdì, Settembre 13contatti +39 3534242011
Shadow

Sempre più veloce la corsa dell’Orvietana che si impone anche a Marcellano

Va sotto di un gol, resiste un tempo in inferiorità, ma alla fine vince sempre. Nuova Gualdo battuta 3-1.

NUOVA GUALDO BASTARDO – ORVIETANA 1-3

NUOVA GUALDO BASTARDO: Campana, Fontetrosciani (10’st Choukairi), Migliardi, Brunelli (10’st Ravo), Boccali, Poggiani, Giardini, Pugnali, Raccogli, Tomassoni, Hysenaj (28’st Luzzi). A disp.: Marconi, Biagioni, Rinalducci, Gramaccioni. All.: Buccioli.

ORVIETANA: Perquoti, Fini, Frellicca, Gimelli, Pallottino, Monesi (1’st Ammendola), De Francesco (26’st Bartoli), Tonelli, Cochi (34’st Mollichella), Bagnato, Ceccarini. A disp.: Tailli, Di Girolamo, Angelelli, Cotigni. All.: Nardecchia.

ARBITRO: Mihalache di Terni (Coppo F. di Terni – Gjoka di Terni)

MARCATORI: 6’pt Boccali (NG), 15’pt Bagnato (O), 29’pt Monesi (O), 35’pt De Francesco rig. (O).

NOTE: Espulso Frellicca (O) per fallo violento al 6’st. Ammoniti: Fontetrosciani, Poggiani, Giardini, Tomassoni e Hysenaj (NG); Pallottino, Tonelli, Bagnato, Ammendola e Bartoli (O). Angoli: 6-4 per la Nuova Gualdo B., recupero: pt: 0’; st: 5’.

Stavolta Nardecchia non si è lamentato a fine gara, se domenica scorsa contro il Nocera erano arrivati, come sempre accaduto, i tre punti ma il gioco aveva un po’ lasciato a desiderare, a Marcellano si sono visti gioco, grinta e convinzione. Già costretti ad andare in campo con qualche forzatura nell’undici iniziale, l’infortunio di Vergari aveva infatti costretto Fini ad arretrarsi sulla linea difensiva, dopo pochi minuti i padroni di casa avevano anche trovato il vantaggio su punizione. Ma la reazione dei ragazzi in maglia biancorossa è stata veramente da primi della classe: 3 gol in 20 minuti e gara che sembrava chiusa a fine primo tempo. Sembrava perché poi nella ripresa è subentrato il nervosismo, alla fine si conteranno 10 cartellini gialli e uno rosso, e l’espulsione di Frellicca ha tenuto aperti i giochi. Ma Nardecchia ha mandato un messaggio chiaro e forte, nel finale ha inserito due attaccanti, Bartoli e Mollichella, non certo dei difensori e l’Orvietana, ha rischiato solo in un paio di occasioni.

Si parte dunque con Fini, non al meglio per dei postumi di un infortunio, esterno destro in difesa accanto ai centrali Gimelli e Pallottino, con Frellicca esterno basso sul lato opposto. A centrocampo ecco Ceccarini, che ancora una volta si è dimostrato un acquisto azzeccato, con Monesi e Tonelli, quindi Bagnato a far da supporto a Cochi e De Francesco. 4-3-3 per Buccioli, che schiera in avanti Hysenaj, Raccogli e Tomassoni.

Al primo fallo, e alla prima ammonizione, ecco che la gara si sblocca. Punizione da pochi metri fuori l’area che Boccali indirizza all’angolino dove Perquoti non può arrivare. Non è pero da meno Bagnato quando, al quarto d’ora, la punizione dal vertice dell’altra area è per l’Orvietana: traiettoria magica e tutto torna in parità. Ospiti che ora salgono di livello e chiudono il primo tempo addirittura col doppio vantaggio. Prima Bagnato approfitta di una palla persa a centrocampo, serve Monesi che entra in area e trova il gol, anche grazie alla deviazione di Poggiani che beffa il proprio portiere. Proprio nell’occasione del gol Monesi si infortuna, stringe i denti fino al 45’ ma sarà costretto a rimanere negli spogliatoi. Ma prima dell’intervallo un plateale quanto ingenuo fallo di Fontetrosciani su De Francesco, porta lo stesso numero 7 a segnare dal dischetto. Terzo rigore realizzato in 8 giorni per lui.

L’Orvietana, torna in campo con Ammendola al posto di Monesi e sembra avere la gara in pugno, ma la ripresa si apre sotto il segno del nervosismo. Un bruttissimo fallo di Hysenaj su Ceccarini probabilmente meritava il rosso, poco dopo è ancora peggiore l’intervento di Frellicca su Tomassoni e l’Orvietana resta in dieci. Buccioli manda subito dentro Ruvo e Choukairi, ma l’Orvietana non si scompone e la Nuova Gualdo si rende pericolosa solo su un altro calcio piazzato: Tomassoni trova la traiettoria perfetta, con tanto di rimbalzo del pallone proprio davanti al portiere, ma Perquoti, che già ha abituato ai miracoli i tifosi orvietani, trova lo scatto impossibile che evita il gol. Nardecchia manda messaggi chiari: dentro Bartoli e Mollichella, due attaccanti, l’Orvietana deve continuare a pressare, non a difendersi. L’unico rischio arriva su un contropiede: Tomassoni, partito sul filo del fuorigioco, arriva davanti a Perquoti e centra il palo.

Arriva la 4° vittoria in altrettante gare, ora i biancorossi sono attesi dalla sfida infrasettimanale di coppa in trasferta contro il S. Lorenzo Lerchi, poi ci sarà il big match di Acquasparta contro l’AMC, ovvero l’altra squadra a punteggio pieno.

PROMOZIONE GIRONE B – 4° GIORNATA
Nocera Umbra-Nestor 2-1  
Arrone-Nuova Fulginium 0-0
Assisi-Atletico Orte 0-1  
Bevagna-Amerina 1-1   
Clitunno-Campitello 0-1  
Gm-Ducato 1-0  
Nuova Gualdo Bastardo-Orvietana 1-3 
Olympia Thyrus-Amc 0-2 

CLASSIFICA (* una gara in meno)
Amc e Orvietana 12
Atletico Orte 10
Campitello e Ducato 9
Nestor 7
Nuova Fulginium 5
Gm *, Nuova Gualdo Bastardo *, Olympia Thyrus, Clitunno, Assisi e Nocera Umbra 3
Arrone, Amerina e Bevagna 2

golbagnato

 Il gol dell’1-1 di Bagnato su punizione al 15′ pt.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com