domenica, Luglio 21contatti +39 3534242011
Shadow

Terza Categoria, ultimo atto: si riparte!

Con il comunicato n. 36 di oggi, 29 settembre 2015, la FIGC, Lega Nazionale Dilettanti, Comitato Regionale Umbria, ha finalmente reso noti gironi e calendari della Terza Categoria.

Si tratta di tre gironi da 11 squadre ciascuno. Le formazioni del comprensorio orvietano sono tutte riunite nel girone C, dove vedremo sfidarsi, tra le altre, la Poranese, l’Allerona, la Virtus Castelgiorgio e la Virtus Baschi.
Dopo aver scaldato i motori in coppa, le compagini nostrane apriranno ufficialmente le danze domenica 4 ottobre, dando il via a diverse sfide che sono quasi tutte dei veri e propri derby.

Questa stagione segnerà l’ultimo atto per la Terza Categoria, perché dalla prossima, con la riforma dei campionati, questa verrà abolita, con conseguente implementazione delle squadre che parteciperanno ai tornei di Prima e di Seconda.
Ed è proprio questa circostanza che, verosimilmente, renderà ancor più avvincenti le gare che si disputeranno durante l’arco di quest’anno, in quanto il regolamento prevede che le squadre vincitrici di ogni girone faranno direttamente il doppio salto in Prima Categoria. Tutte le società, chi più scopertamente chi più segretamente, coltivano questo sogno ed ognuna avrà messo in campo tutte le misure idonee a che il sogno si realizzi.

Allora, pronti, via! Prepariamoci a vivere questo ultimo atto del campionato di Terza, con la convinzione di divertirci tanto. Noi, nei limiti delle nostre possibilità, ci saremo. E voi?

fotoxamatori

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com