sabato, Aprile 20contatti +39 3534242011
Shadow

L’Orvieto Basket si rinforza con i gemelli Knezevic

I gemelli Vanja e Filip Knezevic, nati a Novi Sad (Serbia) il 21/3/1999, rappresentano l’ultimo tassello che mancava per programmare la nuova stagione bianco-rossa.

Vanja e Filip, entusiasti di questa nuova avventura, provengono dalla grande squadra KK Novi Sad (recentemente KK Vojvodina), una delle compagini più famose del Basket Serbo. Desiderosi di misurarsi con un altro tipo di Basket e anche grazie alla volontà di provare un’esperienza umana importante e che desse loro la possibilità di imparare una nuova lingua e una nuova cultura, hanno deciso di accettare l’invito di Orvieto, sposando un progetto a lungo termine in una delle cittadine più belle d’Italia. 200 cm di altezza e un ottimo talento per la palla a spicchi, la coppia di gemelli verrà impiegata nella compagine giovanile di appartenenza, con l’obbiettivo di lanciarli in futuro in prima squadra.

Una svolta importante per il Basket Cittadino e per la società Orvieto Basket che, trovandosi in un periodo di transizione, ha preferito investire su giovani prospetti piuttosto che su giocatori “di passaggio” fatti e finiti. L’arrivo di Vanja e Filip sarà un ulteriore stimolo per tutti i ragazzi, già entusiasti e subito pronti a fare gruppo con i nuovi compagni di squadra sin dal primo allenamento. Dal punto di vista tecnico le squadre giovanili appaiono sicuramente rinforzate e, in particolar modo, questa mossa dà la possibilità di garantire l’impiego dei giovani locali in ruoli più appropriati per caratteristiche fisiche e tecniche, garantendo quindi un aumento delle possibilità di crescita anche per i ragazzi autoctoni.

Orvieto saprà sicuramente accogliere al meglio i neo bianco-rossi, già integrati e vogliosi di migliorare, in perfetta filosofia Orvieto Basket, dentro e fuori dal campo.

gemelli

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com