venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Una buona Zambelli Orvieto prevale nel confronto col San Giustino

ZAMBELLI ORVIETO – TOP QUALITY SAN GIUSTINO = 3-0

(25-22, 25-21, 25-18)

ORVIETO: Sabbatini 17, Rossini 12, Kotlar 11, Iacobbi 5, Ubertini 1, Pesce 1, Rocchi (L), Fastellini 4, Hromis 2, Volpi 2, Serafini. N.E. – Tiberi. All. Gian Luca Ricci e Marco Gobbini.

SAN GIUSTINO: Francia 17, La Rocca 6, Tosi 5, Spicocchi 5, Falotico 1, Izzo, Giorgi (L1), Marinangeli. N.E. – Bartolini, Vescovi, Ditommaso, Bortolot, Fabbri (L2). All. Alessandro Della Balda e Claudio Nardi.

ZAMBELLI (b.s. 7, v. 11, muri 2, errori 20).

TOP QUALITY (b.s. 8, v. 2, muri 6, errori 12).

Arbitro: Max Fox.

ORVIETO (TR) – Il confronto infrasettimanale del mercoledì al Pala-Papini fornisce segnali confortanti alla Zambelli Orvieto di serie B1 femminile che mostra progressi, tanto sul piano del gioco quanto su quello caratteriale.

Non si guarda solo alla tecnica per costruire una impostazione vincente ma si analizzano i dati di un match che ha registrato il successo delle gialloverdi mostratesi in crescita sotto l’aspetto della tenuta mentale.

Più che il risultato finale, contro la Top Quality San Giustino, compagine della medesima categoria nella quale milita una fuoriclasse come Francia, è piaciuto l’atteggiamento intraprendente che le atlete hanno messo in campo.

Nel primo set, infatti, le tigri orvietane hanno dovuto inseguire ma non hanno perso mai contatto, sul 15-15 il balzo felino di Jasmine Rossini (sei punti in apertura) ha consentito di spingere la squadra verso l’uno a zero.

Alla ripresa le ospiti hanno subito il graffio di Martina Sabbatini che con dieci palloni a terra è risultata la spina nel fianco ed ha consentito di creare i presupposti per allungare e portarsi sul doppio vantaggio.

Nella terza frazione gli ingressi in successione di Fastellini, Hromis, Serafini e Volpi non hanno prodotto alterazioni di equilibrio ed il punteggio è rimasto in asse sino al 13-12, momento nel quale le padrone di casa hanno messo a segno l’allungo decisivo.

I segnali migliori la Zambelli li ha espressi al servizio che, raccogliendo ben undici punti diretti, è risultato il fondamentale più nocivo, soddisfacente anche il lavoro in ricezione con Giulia Rocchi che ha totalizzato un eloquente 80% di positività.

Oltre alle notizie positive però vanno rimarcati gli aspetti da migliorare, su tutti quello della gestione dell’errore dove le rupestri hanno sicuramente ampi margini, ben ventisette infatti gli errori commessi.

 Rocchi Giulia (bagher)

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com