giovedì, Aprile 25contatti +39 3534242011
Shadow

Prepara le valigie, Pippo. Si va a Sofia!

Come già anticipato ( http://www.orvietosport.it/?p=54552), oggi si è concluso il ritiro pre turno di qualificazione agli Europei della Nazionale Under 17, tenutosi presso il Centro Tecnico di Coverciano. Al ritiro, era stato convocato, tra gli altri, anche il nostro Filippo Marricchi, promettente portiere proveniente dal vivaio dell’Orvietana e oggi alla Juventus.
L’attesa per questo pomeriggio era veramente tanta: gli azzurrini avrebbero disputato, dapprima, un incontro amichevole con l’Under 17 della Fiorentina e poi il CT Dal Canto avrebbe reso noti i nomi dei giocatori che sarebbero partiti con lui alla volta della Bulgaria, per disputare le gare di qualificazione al prossimo Campionato Europeo.

La giornata è cominciata sotto i migliori auspici: l’Italia ha battuto per 5-2 la formazione Under 17 Serie A e B della Fiorentina nell’amichevole conclusiva del raduno. Il tecnico azzurro ha fatto sistemare Filippo tra i pali al 55’, ultimo entrato tra i portieri; gli altri due si erano già dati il cambio nel corso del primo tempo. Eppure il bello doveva ancora venire, perché è stato proprio alla fine della partita che Dal Canto ha pronunciato quelle parole che tutti stavamo aspettando da una settimana: Filippo farà parte della rosa dei 18 giocatori che già domani volerà verso Sofia, per disputare, mercoledì prossimo, la prima gara ufficiale all’Arena Stadium di Sozopol proprio contro i padroni di casa della Bulgaria. A seguire, gli azzurrini incontreranno la Macedonia e la Scozia.

Ok, Pippo, adesso lo sai che ci sarai anche tu; chiudi la valigia e vai, ma prima controlla di averci messo dentro tutto quel coraggio e quella determinazione che hai, tutti i sacrifici e le rinunce fatte per quel pallone, tutta la gioia che ti dà la carica e tutta la grinta che ti rende insuperabile. E, prima di scendere in campo, ricordati che sei arrivato dove sei grazie all’amore per quello che fai, un amore così grande.

marricchi bulgaria

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com