venerdì, Marzo 29contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto Basket U18 sconfitta in una partita dai due volti

PARTITA DAI DUE VOLTI E DA MOLTI ALTI E BASSI QUELLA GIOCATA DA ORVIETO CONTRO PERUGIA. LE SQUADRE DANNO VITA AD UNA GARA INTENSA, DALLA QUALE PERÒ L’U18 RUPESTRE ESCE SCONFITTA PER 51 A 63.
I primi cinque a scendere in campo sono stati Giorgini, Caiello, Mecarelli, Radicchi e Bambini.

I ritmi sono subito altissimi, con le squadre che cercano di correre il più possibile. Questo porta inevitabilmente a molti errori da entrambi le parti ma la partita è comunque piacevole.

È Orvieto a passare in vantaggio per prima, con buoni tiri creati dopo circolazione di palla e presenza a rimbalzo. Perugia però non ci sta e, a causa di alcuni errori ingenui dei nostri, torna a -5.

Il break decisivo avviene nel secondo quarto, dove i rupestri spengono letteralmente la luce e permettono il sorpasso perugino. Grazie alla superiore stazza fisica, gli avversari fanno il vuoto a rimbalzo e colpiscono con penetrazioni di forza e precisione al tiro che portano a un sostanzioso vantaggio.

Nella ripresa, a partire dall’ultimo quarto, i nostri mettono in atto una mini rimonta alzando la pressione difensiva e trovando buone soluzioni in attacco che portano a molti liberi conquistati. La rimonta però non si concretizza e Orvieto resta con l’amaro in bocca per averci provato fino alla fine. Sarebbe bastato restare concentrati per tutta la partita e continuare con l’atteggiamento che aveva caratterizzato il primo quarto e, in seguito, l’ultimo.

Ora bisogna resettare e riposarsi in vista del prossimo impegno il 5 Novembre contro Umbertide sempre al PalaPorano.

orvieto basket u18

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com