venerdì, Marzo 29contatti +39 3534242011
Shadow

Intervista a Fabio Coppola, istruttore della scuola calcio Valdichiana Umbra

Fabio Coppola lo conosciamo come istruttore di atletica, come allenatore di calcio a 5, ma si occupa anche di scuola calcio, sebbene lo faccia fuori da Orvieto, in una società, la Valdichiana umbra che si è già confermata come una delle più attive del comprensorio.

Fabio, da quanto tempo collabori con questa realtà?

Ormai collaboro con la Valdichiana umbra da 6 anni, ovvero proprio da quando questa società è nata. Una società che ha deciso di puntare prevalentemente sui giovani, infatti facciamo attività di puro settore giovanile”.

Nata da poco più di un lustro, ma già questa società si è fatta largo come scuola calcio, tanto è vero che le vostre attività spaziano su tutte le categorie vero?

“Proprio così, nonostante Fabro sia una piccola realtà possiamo contare su tutte le categorie giovanili quali piccoli amici (di cui mi occupo personalmente), pulcini, esordienti, giovanissimi, allievi e juniores, disponendo di circa 100 ragazzi. L’attuale presidente Valter Giulivi ha deciso di puntare forte per una collaborazione con il Cesena calcio che ci dà l’opportunità di fare dei corsi di aggiornamento durante l’anno”.

Un legame particolare però c’è anche con Orvieto…
“Direi proprio di sì, visto che non sono l’unico orvietano, inoltre sono 3 anni che abbiamo aperto una collaborazione con la Libertas atletica Orvieto, questo ci consente di curare anche l’aspetto atletico del piccolo calciatore, essendo io anche un istruttore di atletica”. 

E ormai non vi occupate più soltanto di  calcio, ma state diventando una polisportiva.
“E’ stata proprio la collaborazione con la Libertas che ha permesso alla Valdichiana di diventare una polisportiva operante in più discipline: calcio, volley e atletica. Vorrei infine sottolineare il rapporto di stima reciproca che si è instaurato tra me e Valter Giulivi in questi anni, che mi ha permesso e mi sta permettendo di lavorare in maniera serena e tranquilla”.

valdichiana2

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com