giovedì, Aprile 18contatti +39 3534242011
Shadow

La città di Orvieto è ufficialmente candidata a “Città europea dello Sport 2017″

La città di Orvieto è ufficialmente candidata a “Città europea dello Sport 2017″ categoria fino a 25 mila abitanti. L’accettazione ufficiale della candidatura è stata materialmente espressa nei giorni scorsi a Roma, presso la sede del Coni, dalla vicesindaco e assessore allo Sport Cristina Croce. Con lei una delegazione composta da Roberta Cotigni, consigliere comunale con delega allo Sport, Rita Custodi presidente del Panathlon Orvieto che collabora al progetto, Carla Lodi funzionario dell’ufficio Sport del comune. Alla cerimonia erano presenti anche il presidente nazionale del Coni, Giovanni Malagò, e il presidente dell’Aces, l’Associazione Capitale Europea dello Sport, Gian Francesco Lupattelli.

La consegna dell’Attestazione Ufficiale di candidatura apre dunque una road map che prevede l’elaborazione e presentazione entro il 31 marzo 2016 del Dossier informativo con notizie sugli impianti sportivi presenti sul territorio e sulla politica del Comune nell’ambito dello sport, ma anche l’elenco delle principali manifestazioni sportive realizzate ad Orvieto negli ultimi tre anni, fra cui quelle promosse direttamente dal Comune e l’elenco delle Associazioni sportive locali che partecipano ai vari campionati nazionali e regionali. Un impegno dunque che vedrà l’assessorato lo Sport del comune di Orvieto in prima linea. “Questa candidatura ci onora – afferma la vicesindaco Croce – la riteniamo un momento importante in cui cercheremo di mettere a rete tutto lo sport orvietano, un incentivo a migliorarci.”

A questo punto, in collaborazione con il Panathlon Orvieto, l’assessorato allo Sport definirà un cronoprogramma che porti alla stesura e alla realizzazione di un book, una sorta di ‘difesa della candidatura’, in cui la città di Orvieto, in attesa della visita degli ispettori della Aces, presenterà, attraverso foto, articoli, video e presentazioni, i punti salienti della candidatura stessa.

“E’ evidente – conclude Croce – che l’Amministrazione Comunale ma, siamo certi, anche tutta la città e le realtà sportive che essa esprime ai massimi livelli, si impegneranno in maniera assoluta per ‘portare a casa’ questo ambito riconoscimento e rispettare il programma elaborato durante la presentazione della candidatura attraverso la realizzazione delle azioni ed attività evidenziate, un congresso o una competizione a carattere internazionale e a promuovere, così come già oggi avviene, lo sport fra tutti i livelli della società”.

(Il Messaggero Umbria – Monica Riccio)

coni_candidatura_1

 

coni_candidatura_2

 

 

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com