venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto Basket U18. Vittoria “relativamente” tranquilla

VITTORIA RELATIVAMENTE TRANQUILLA CONTRO I PARI ETÀ DI FRATTA PER ORVIETO, CHE PERÒ NON RIESCE MAI A CHIUDERE LA PARTITA.

Lo starting five scelto da coach Olivieri vede in campo Giorgini, Caiello, Radicchi, Mecarelli e Bambini. I ritmi fin dall’inizio sono molto alti, con Orvieto che si tiene in linea di galleggiamento grazie a 7 punti in fila di un positivissimo Mecarelli. Dall’altra parte. Fratta fa la voce grossa sotto canestro con l’enorme centro Beccafichi, non solo alla voce punti ma soprattutto a quella rimbalzi. Il finale di quarto vede un innalzamento del livello della difesa dei nostri, che porta a diversi palloni recuperati e a un vantaggio di 9 punti.

Al rientro in campo però la luce sembra spegnersi e gli avversari piazzano un break di 8-0 che li riporta fino a -1. Il timeout è immediato e al rientro, grazie soprattutto ai neoentrati Mattioli e Lipparoni Giuliano, Orvieto allunga nuovamente e segna un controparziale di 10-3, frutto di un’ottima difesa collettiva specie nelle rotazioni a rimbalzo.

Dopo la prima pausa lunga, gli orvietani amministrano il vantaggio, alternando ottime soluzioni in attacco a pessimi rientri difensivi, e a fine quarto si ritrovano sul +10. Qui però nuovamente i nostri staccano la spina e permettono agli avversari di riavvicinarsi, benchè senza riaprire mai completamente la partita. Alla lunga i problemi di falli spezzano le rotazioni avversarie e permettono a Orvieto di tirare diversi liberi, che mandano in ghiaccio la partita.

In conclusione, rimane una buona prestazione macchiata però da troppi passaggi a vuoto che non permettono mai di chiudere la partita.

GARA 5 A. – CAMPIONATO UNDER 18 ECC.

ORVIETO BASKET – BASKET CLUB FRATTA 67 – 62
(26-17 ; 10-11 ; 18-16 ; 13-18)

A.S.D. ORVIETO BASKET: LIPPARONI GI. 2, RADICCHI 4, MATTIOLI A. 5, GIORGINI 12, BAMBINI, MECARELLI 9, BONIFAZI 4, RUSSO 4, LIPPARONI GA. 8, LIPPARONI A., CALDERINI 1, CAIELLO 17. Allenatore: L. Olivieri / Assistente All.: A. Grillo

A.S.D. BASKET CLUB FRATTA: CESARONI 10, RACSAN 3, PAZZAGLI 21, FIORUCCI 2, CITTI , GRASSINI 4, BECCAFICHI 12, BECCHETTI 2, FIORUCCI, MOLLICHI 11.
A. Allenatore: S. Bartolini

ARBITRI: C. Posti, D. Curiotto

Orvietobasket u18_1

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com