Se “Paganini non ripete”, la Libertas Pallavolo Orvieto, invece, lo fa eccome ed ancora in un derby tutto umbro del girone “E” del campionato nazionale di Serie B2 maschile.
Dopo il successo d’esordio colto la settimana scorsa al tie-break contro Città di Castello, infatti, i ragazzi di coach Lionetti ne ottengono subito un altro che stavolta vale l’intera posta in palio.
3-0 (25-21, 28-26, 25-23) il punteggio finale con cui i gialloblu si sono imposti sul campo della Integra Corsi Foligno: gara caratterizzata da set sostanzialmente tirati che ha visto, però, la formazione orvietana capace di sferrare i giusti colpi nei momenti in cui c’era da accelerare e poi da chiudere grazie anche ad un concreto lavoro a muro e ad una particolare attenzione in fase di difesa.
Queste le dichiarazioni post-partita di coach Marco Lionetti: “Sono molto felice di questa vittoria perché è un altro successo che è venuto fuori dal lavoro di squadra; non abbiamo nessuna individualità che spicca e questa è una cosa molto buona perché siamo costretti a fare tanta fatica per giocare ed è quello che mi piace: ottenere risultati col lavoro di squadra e con l’organizzazione muro-difesa. Quando cominceremo ad avere un po’ più di qualità tecnica potremo forse toglierci anche qualche soddisfazione. Per il momento voliamo bassi e cerchiamo di guadagnare più punti possibili per la salvezza”.
Sabato prossimo 14 novembre (ore 21) di nuovo di scena per affrontare in casa l’abruzzese Montorio.
Integra Corsi Foligno – Libertas Pallavolo Orvieto 0-3
(21-25, 26-28, 23-25)
FOLIGNO: Cascio 13, Birilli 9, Atria N. 6, Piumi 4, Mema 2, Giustini 1, Grillo (L), Romano 9, Noveski, Fiori, Braico, Daniel. All. Antonio Scappaticcio.
ORVIETO: Belli 14, Bucciarelli 13, Pasquini L. 7, Franzini 5, Pasquini A. 4, Maracchia 2, Zollino (L1), Palmucci 4, Volpe, Impannati, Ricci, Taddei (L2). All. Marco Lionetti.
Arbitri: Daniele Stazio e Martin Polenta
Commenti
Powered by Facebook Comments