venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana, altro test duro: al Muzi arriva la Nestor

Dopo Orte, Campitello e Assisi, i biancorossi sfidano i marscianesi, ovvero tutte le squadre dal 1° al 5° posto una dietro l’altra, poi si aprirà il mercato…

La prima sconfitta stagionale subita ad Assisi non ha lasciato particolari segni nell’ambiente biancorosso: l’Orvietana ha infatti affrontato la squadra più in forma (5 vittorie senza mai subire reti di fila) senza Gimelli in difesa, Monesi a centrocampo e De Francesco in attacco. Quanto basta insomma per spiegare il primo ko in 11 partite e per superarlo senza particolari preoccupazioni. Ma il calendario continua ad essere poco amico per la squadra di Nardecchia, guardando la classifica infatti si nota come, nell’ultimo mese, si siano dovute affrontare tutte le squadre dal primo al quinto posto. L’ultima tappa di questo ciclo di ferro sarà domenica prossima in casa, quando arriverà la Nestor, forse la squadra più blasonata, insieme all’Orvietana, di questo girone. L’obiettivo è continuare la corsa con le altre due battistrada del torneo: malgrado la sconfitta infatti i biancorossi sono a un solo punto dalla vetta.

Già affrontata e superata in coppa ad agosto, la compagine di Marsciano, neoretrocessa dall’Eccellenza, dopo un periodo di assestamento sta tornando nelle zone che contano della classifica e si presenterà ad Orvieto praticamente al completo. Anche l’Orvietana recupererà Gimelli (nella foto) e De Francesco, mentre Monesi potrebbe essere lasciato di nuovo a riposo. Sarà la penultima giornata prima dell’apertura del mercato di dicembre e le prime voci che corrono sembrano indicare almeno un paio di innesti, se non addirittura tre (uno per reparto) tra le fila biancorosse. Resta poi da capire se a questi movimenti in entrata, ne seguiranno giocoforza altri in partenza. Ancora presto comunque parlare di mercato, la settimana dell’Orvietana continuerà ad essere intensa sul campo: tre giorni dopo la sfida con la Nestor si tornerà di nuovo a giocare in coppa per la semifinale di ritorno contro l’Atletico Orte.

Gimelli

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com