mercoledì, Luglio 24contatti +39 3534242011
Shadow

Riflettori sulla Terza. Facciamo il punto

calcio

La settima giornata del Girone C di Terza Categoria vede l’Allerona uscire vittoriosa per 1-0 dal derby di Porano. Decide tutto un rigore di Cerasari nel primo tempo. Contro la Poranese, i ragazzi di Cristiano Prosperi fanno bottino pieno, in una gara soffertissima e vietata a chi ha il cuore debole. Mettono così al sicuro il primo posto in classifica, a tre lunghezze di distanza dalla Poranese stessa e dal Lugnano in Teverina – che devono ancora scontrarsi tra di loro – in attesa del turno di riposo che dovranno osservare tra qualche domenica.

La Virtus Baschi, in vena di cortesie all’Allerona, ferma in casa, per una rete a zero, l’ex capolista Lugnano in Teverina. La squadra di Tessitore va in vantaggio al 10′ del secondo tempo con Baiocco e amministra il risultato fino al triplice fischio, consolidando la sua posizione di media classifica.

Zannoni c’è anche questa settimana e la Virtus Castelgiorgio continua la risalita, con una bella vittoria in rimonta per 3-1 in quel di Penna. I padroni di casa violano per primi la porta difesa da Marzocchini con Leoperdi. Froncillo riporta in parità le sorti dell’incontro, prima che Zannoni timbri per due volte il cartellino, mettendo a segno una doppietta che gli vale il primo posto da solo nella classifica marcatori.

Gli altri risultati del girone C:

Nuova Gualdo Narni – Parrano 1-0
Porchiano – Nuova Virtus Amerina 0-1
Riposava: Nuova Attiglianese

Saranno di nuovo in campo, nella prossima giornata, le quattro compagini del comprensorio. L’Allerona, fresca capolista e determinata a conservare il primato, ospiterà l’Attiglianese, mentre la Poranese sarà impegnata, in una partita non facile, nella tana della Nuova Virtus Amerina. Infine, il derby di questa settimana andrà in scena al Vince Lombardi, dove la Virtus Castelgiorgio attende la Virtus Baschi. Le due squadre sono separate in classifica da appena un punto: i ragazzi di Luca Picchio, senza dubbio galvanizzati dagli ultimi successi, proveranno l’allungo; al contrario, la squadra di Tessitore è pronta ad azionare la freccia e tentare il sorpasso. Il Lugnano in Teverina ospiterà il Porchiano e il Parrano attende in casa il Penna. Sarà la Nuova Gualdo Narni, infine, ad osservare il turno di riposo.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com