martedì, Settembre 17contatti +39 3534242011
Shadow

Prima sonnecchia, poi cala il poker nella ripresa: Orvietana sempre al comando

Pareggia l’Atletico Orte, il primato ora è condiviso solo col Campitello che batte in rimonta la Nestor. Primo tempo senza grosse emozioni, poi raffica di gol e nervosismo ospite (due espulsi e dopo gara agitato).

Ci eravamo lasciati con una vittoria per 3-0 prima delle feste, ci si ritrova con un 4-0 dopo. Va ricordato che gli avversari erano la penultima e la terzultima della classe, ma anche i punteggi hanno confermato che il cammino dei biancorossi prosegue a gonfie vele.

Nardecchia sceglie lo stesso undici titolare che aveva vinto a Guardea, di fronte un Olympia Thyrus che si difende a 5, ma che nei primi 45 minuti gioca palla a terra e prova a proporsi anche in avanti. L’Orvietana si fa vedere solo con due punizioni battute centrali e deboli da Bagnato e con un diagonale di De Francesco che finisce di poco largo a metà della prima frazione. Perquoti non corre mai rischi anche se un paio di calci d’angolo ospiti devono essere sventati dalla difesa di casa. Nel finale di tempo è Bagnato a provarci su rimessa corta della difesa, ma l’attento portiere Quaranta non si fa sfuggire la sua conclusione velenosa. Si va al riposo senza grosse emozioni, con un’Orvietana che accetta i ritmi bassi, dove Monesi (nella foto), che risulterà il migliore in campo a prescindere dal gol che sbloccherà il risultato, sembra darsi da fare più degli altri.

La ripresa inizia con un’azione personale di De Francesco che, lanciato lungo, entra in area, malgrado i ripetuti strattonamenti resta in piedi mette palla sotto porta dove Cochi, ostacolato anche lui, non riesce ad arrivare. La gara si sblocca poco dopo, sale sulla fascia Guida, supera un avversario serve un cross in area raccolto di testa da Cochi che fa da torre per Monesi abile a superare il portiere. Ma la risposta ospite è immediata, i ternani infatti creano ben tre occasioni in una sola azione appena un minuto dopo aver subito il gol. Carollo si ritrova spazio al limite dell’area, entra nei sedici metri ma la sua conclusione è ribattuta. Arriva per primo sulla palla l’ex Agostini che conclude di potenza, una deviazione mette la pericolosissima palla in corner. Dall’angolo altra ribattuta corta della difesa orvietana che viene sfruttata da Virgilio: bordata dalla distanza e parata a terra di Perquoti. Ma la fiammata ospite resta isolata, poi per due volte De Francesco da posizione defilata chiamerà a difficili interventi Quaranta e a metà ripresa arriva il primo cartellino rosso per gli ospiti.

Corallo va giù in area, per l’arbitro, che fino a quel momento non aveva estratto cartellini, si può proseguire, i difensori orvietani accusano l’attaccante di simulazione e Corallo reagisce nel peggiore dei modi: mettendo le mani in faccia agli avversari. Per lui si aprono subito le porte degli spogliatoi. Ormai è tutta discesa per i biancorossi che sfiorano il raddoppio con Bagnato, tocco sotto porta quasi d’istinto finito alto di un soffio, e lo trovano alla mezz’ora a seguito di un batti e ribatti sotto porta risolto da Carpinelli, appena entrato, che sigla il suo primo gol con la maglia dell’Orvietana. Carpinelli esulta e corre verso la panchina e la tribuna, ma viene atterrato da Consolini: rosso diretto anche per lui. Con gli ospiti in 9 si gioca a una porta sola, Carpinelli sfiora altri due gol, De Francesco invece non sbaglia superando il portiere uscito dalla sua area e segnando dalla distanza con la porta ormai indifesa. Nel recupero ancora De Francesco a via veloce serve palla in mezzo dove Bagnato si getta per primo sulla palla per il 4-0.

Intanto il nervosismo tra gli ospiti continua con battibecchi tra le panchine e un dopo gara negli spogliatoi piuttosto agitato, con la terna arbitrale però presente a monitorare tutte le scene.

Ora il calendario si fa più impegnativo per l’Orvietana che, domenica prossima, sarà attesa dalla trasferta di Nocera, squadra che nell’ultimo mese ha fatto punti sia contro il Campitello che, proprio in questa giornata, contro l’Atletico Orte. L’altra capolista Campitello sarà invece impegnata ad Arrone, mentre l’A. Orte giocherà, sempre in trasferta, con la Clitunno.

10gennaio2016

PROMOZIONE B, 17° GIORNATA

Amc-Arrone 1-2

Amerina-Clitunno 1-1

Atletico Orte-Nocera Umbra 1-1

Campitello-Nestor 3-1

Ducato-Bevagna 3-0

Nuova Fulginium-Assisi 1-5

Nuova Gualdo Bastardo-Gm 1-0

Orvietana-Olympia Thyrus 4-0

CLASSIFICA

Campitello e Orvietana 38; Atletico Orte 36; Nuova Gualdo Bastardo 31; Assisi 29; Nocera Umbra 28; Ducato 27; Nestor e Clitunno 24; Amerina 21; Amc98 20; Nuova Fulginium e Arrone 16; Olympia Thyrus 11; Gm10 10; Bevagna 8.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com