sabato, Aprile 20contatti +39 3534242011
Shadow

Inizia alla grande il 2016 Libertas Atletica nel cross. Emma Fatone Campionessa Regionale

La Libertas Orvieto inizia il nuovo anno alla grande con la prova di Cross di Foligno. Neanche la neve che ha cercato di imbiancare la città di Foligno, ha fermato gli atleti chiamati a partecipare alla Seconda Tappa che ha assegnato anche i titoli regionali FIDAL dalle categorie esordienti C (2009-2010) ai senior.

La prova organizzata dalla Winner Foligno ha visto in gara tantissimi atleti nelle varie categorie che si sono dati battaglia per il titolo regionale. I coraggiosi atleti della Libertas Orvieto hanno detto la loro nella trasferta in campo folignate nonostante le avverse condizioni climatiche che avevano reso il percorso particolarmente fangoso e scivoloso. Nella categoria esordienti C , Agnese Bassetti nonostante sia al primo anno di categoria (2010), ha corso una splendida gara giungendo per poco seconda dopo Volpe Vittoria dello Csain Perugia. Bene anche la categoria esordienti B maschile , dove la Libertas Orvieto ha schierato alla partenza un bel gruppo di atleti che sicuramente dirà la sua nella prova a squadre, Matthias Magaletta, Francesco Marchi, Ermanno Pepe, Alberto Sborra e Andrea Micheli. Fra tutti ha spiccato senz’altro il secondo piazzamento di Matthias che ha condotto una combattuta e grintosa gara resa più difficile dal campo particolarmente scivoloso in curva.

Nella categoria Esordienti A, il promettente Leonardo Di Lucio, ha difeso alla grande i colori di Orvieto, conquistando un ottimo quinto posto, dopo una partenza molto veloce. Grande soddisfazione nella categoria femminile, perché Emma Fatone riesce in una gara superlativa ad aggiudicarsi il primo posto e il titolo di Campionessa Regionale nonostante sia al primo anno di categoria, seguita dalla compagna di squadra Silvia Mocetti che conquista un ottimo settimo posto.

Nella categoria Ragazzi , buona la prova di Francesco Tamburini che percorre i 1000 metri giungendo settimo dopo una bella progressione fino alla fine della gara nel gruppo che ha visto oltre quaranta partecipanti. Il ragazzo al primo anno di categoria , riesce sempre a piazzarsi nelle prime posizioni visto anche il sesto posto conquistato a Narni lo scorso dicembre. Nella categoria ragazze buona anche la prestazione del bel gruppo di ragazze orvietane , Margherita Brizzi, Virginia Sperotti, Susanna Menchinelli, Giulia Mocetti e Silvia Frizza che dimostrano di essere sempre grintose e determinate nonostante la diversa preparazione rispetto alle più esaltate atlete perugine. A conclusione, buona anche la prova di Francesco Rossi all’inizio della preparazione in questa specialità nella categoria cadetti, che percorre i 2,5 chilometri previsti dal percorso giungendo undicesimo.

Un bilancio quindi più che positivo per gli atleti della Libertas Orvieto che si affacciano alla prime esperienze nel Cross, dimostrandosi sempre pronti a partecipare a nuove prove con il sorriso di chi corre per divertirsi.

Per vedere tutti i risultati www.fidal.it/risultati/2016/REG9977/Index.htm

fatone emma

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com