giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

Zambelli Orvieto in casa del fanalino di coda Pagliare

Ultima giornata di andata nel campionato di serie B1 femminile per la Zambelli Orvieto che, dopo la minirivoluzione avvenuta nel girone con l’esclusione di Rimini e conseguente revisione della classifica, si appresta a chiudere la prima metà della stagione regolare in trasferta.

Sabato 23 gennaio la compagine gialloverde si reca a fare visita alla Abros Pagliare, una delle squadre che ha subito maggior rivoluzione in questo primo scorcio di stagione, avendo cambiato allenatore ed alcune delle sue pedine.

Sulla carta non è una partita difficile quella che attende le rupestri che dallo scorso fine settimana sono al secondo posto della classifica, tanti i punti di differenza dalla rivale di turno che è ancora al palo senza vittorie e senza alcun set all’attivo.

Le marchigiane lamentano carenze di organico e diversi problemi dovuti alle non perfette condizioni fisiche, elementi che hanno complicato notevolmente i piani del coach Giancarlo D’Angelo che è stato promosso sul campo da vice a titolare.

Dopo l’avvio negativo il club pagliarano è intervenuto sul mercato acquistando proprio in Umbria la schiacciatrice Sanja Pamic, ma tra le fila delle padrone di casa trovano ora spazio elementi giovanissimi come la quattordicenne centrale Kristyna Stehlikova.

I dubbi sull’assetto comunque permangono poiché anche nell’ultima gara disputata sono state tante le soluzioni provate dallo staff tecnico che ha girato più volte la formazione, avvicendando le giocatrici in ruoli differenti.

Le tigri guidate dal tandem di allenatori composto da Ricci e Gobbini è pronto a scendere in campo per fare un’altra preda e continuare a correre nelle zone di vertice inseguendo il sogno dei play-off.

Le ospiti non abbassano la guardia e tengono alta la concentrazione, ben sapendo che potrebbe essere questa l’occasione di far esprimere le seconde linee come la regista Flavia Volpi e la schiacciatrice Giulia Serafini.

Arbitri: Alessandro Noce ed Antonella Verrascina.

Probabile sestetto Pagliare: Carloni ad alzare in diagonale con Stasierowsky, Stehlikova e Laragione in zona-tre, Pamic e Di Carlo schiacciatrici, Ventura libero.

Possibili titolari Orvieto: Pesce in regia, Sabbatini opposta, Kotlar e Tiberi centrali, Rossini ed Ubertini schiacciatrici di banda, Rocchi libero.

FMPH6042R

 

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com