giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

Libertas Pallavolo Orvieto super: Osimo si arrende 3-2

di Ufficio Stampa Libertas Pallavolo Orvieto

Chiude il girone d’andata così come lo aveva iniziato la Libertas Pallavolo Orvieto che nel proprio fortino, dopo un’autentica battaglia culminata al tie-break, riesce ad avere la meglio sull’ostica e quadrata Nef Osimo, compagine tra quelle occupanti i piani alti della classifica del raggruppamento “E”.
Valori che gli ospiti esprimono immediatamente andandosi ad aggiudicare il primo parziale sul 25-18.
I ragazzi di coach Lionetti, però, tornano subito in carreggiata e, grazie soprattutto ad una buonissima efficienza in attacco, arrivano a siglare l’1-1 sul 25-23.
A rimettere la testa avanti, ad ogni modo, è di nuovo la formazione avversaria che dopo aver condotto praticamente l’intera frazione appone il sigillo del 25-19.
Situazione analoga si verifica anche nel quarto set, ma stavolta a parti invertite perché sono gli orvietani a gestire e a conquistare attraverso muri e servizi vincenti il 25-22 che rimette tutto in parità.
Ottimi spunti per i colori gialloblu si registrano anche nel parziale decisivo (8-2 al cambio di campo) e, nonostante i marchigiani tentino fino all’ultimo di restare in scia, il risolutivo 15-13 locale pone termine alla contesa dando il via ai meritati festeggiamenti.
Gara positiva, quindi, per la Libertas brava a ritornare sempre in partita dando spazio ad ogni atleta a referto e punti davvero preziosi per la graduatoria.
Per quanto riguarda il prossimo week-end il campionato prevede la classica sosta tra la fine del girone d’andata e l’inizio di quello di ritorno: si riprenderà dunque sabato 6 febbraio con A. Pasquini e compagni impegnati nel derby umbro in quel di Città di Castello (ore 21,15).
Libertas Pallavolo Orvieto – La Nef Osimo An 3-2
(18-25; 25-23; 19-25; 25-22; 15-13)

ORVIETO: Belli 25, Bucciarelli 13, Ricci 8, Salaris 6, A. Pasquini 3, L. Pasquini 3, Volpe (L), Palmucci 6, Franzini 1, Impannati. All. Marco Lionetti

OSIMO: Romani 27, Molari 14, Gulli 12, Pesaresi 11, Ortolani 7, Palmieri, Pace (L), Gagliardi 1, Ballarini, Pirani, Durazzi, Caporaletti. All. Corrado Giangiacomi

ARBITRI: Andrea Galteri e Fabrizio Giulietti

Fotogallery

FMPH6488R

 

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com