giovedì, Aprile 25contatti +39 3534242011
Shadow

Zambelli. Flavia Volpi: “stiamo attraversando un ottimo momento”

Ha ingranato decisamente le marce alte la Zambelli Orvieto che in questo finale di girone di andata ha tenuto un’andatura sostenuta migliore di tutte le altre concorrenti dirette.
Ma per mantenere il trend positivo le gialloverdi dovranno adesso vedersela con le migliori della serie B1 femminile, scontri diretti che avranno un ruolo decisamente rilevante nella corsa alle tre posizioni che valgono i play-off.

Il commento della settimana è affidato alla regista Flavia Volpi che parte dal commento generale della situazione: «Stiamo attraversando un ottimo momento dal punto di vista dei risultati, otto vittorie consecutive e tutte da tre punti danno molta fiducia nei propri mezzi e spingono a lavorare ancor più sodo per continuare sulla strada intrapresa. Il ritiro di Rimini ci ha penalizzato togliendoci ciò che avevamo guadagnato sul loro campo e allo stesso tempo ha accorciato ancora più la classifica, ora siamo seconde ma subito dietro abbiamo San Giustino, Bologna, Perugia e Castelfranco che sono agguerrite. Ovviamente puntiamo a mantenere questa posizione e proveremo ad attaccare il primo posto di San Giovanni in Marignano, squadra rivelazione di questo girone».
La formazione delle tigri rupestri non sembra dunque appagata, l’atleta di ventuno anni sa perfettamente che sino alla fine del girone di ritorno sarà importantissimo avere il massimo rispetto di tutte le antagoniste per raccogliere più punti possibili.

«Dopo la pausa ci aspettano gli scontri diretti con le squadre che in questo momento occupano la parte alta della classifica, ma li affronteremo tutti nel nostro palazzetto dove non abbiamo mai lasciato punti a nessuno e questo è sicuramente un fattore a nostro vantaggio. Affrontiamo ogni partita come se fosse la più importante della stagione e sembra che questa mentalità stia dando i suoi frutti. Per quanto mi riguarda sto lavorando sodo in palestra per fare in modo di essere pronta in qualsiasi momento i coach e la squadra ne abbiano bisogno. Colgo l’occasione per dare il benvenuto a Martina Escher che da qualche giorno è entrata a far parte della nostra squadra e saluto con un abbraccio Valentina Hromis alla quale faccio un grande in bocca al lupo per tutto».

Volpi Flavia

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com