giovedì, Aprile 25contatti +39 3534242011
Shadow

Libertas Pallavolo Orvieto: ottimo punto nel derby contro Città di Castello

di Ufficio Stampa Libertas Pallavolo Orvieto

Prima giornata di ritorno del girone “E” e subito un punto per la Libertas Pallavolo Orvieto nel derby in trasferta contro Città di Castello (formazione dei piani alti della classifica): i gialloblu, come all’andata, hanno portato l’epilogo della contesa al tie-break e, pur non bissando il successo dello scorso ottobre, si sono nuovamente dimostrati una vera e propria “spina nel fianco” per gli ostici e quadrati tifernati.

Il punto conquistato, infatti, è stato davvero ricco di significato soprattutto per come è maturato, con i ragazzi di coach Lionetti bravi a recuperare un doppio svantaggio riaprendo i giochi nel terzo set sul filo di lana (26-24) e aggiudicandosi il quarto parziale 25-22. Una rimonta non completata per un soffio con i locali abili a rimettersi in carreggiata e a conquistare il decisivo 15-8.
Da sottolineare infine il buon esordio in maglia orvietana del nuovo arrivato Marcello Di Felice, classe ’93, chiamato ad arricchire la rosa nel proseguimento di questo avvincente campionato.

Nel prossimo turno altro derby per i gialloblu che affronteranno in casa (sabato 13 febbraio ore 21) i giovanissimi della Integracorsi Foligno.

Gherardi Cartoedit Città di Castello – Libertas Pallavolo Orvieto 3-2

(25-20; 25-16; 24-26; 22-25; 15-8)

CITTÀ DI CASTELLO: Bongiorno 18, Conti 15, Stoppelli 10, Marino 9, Zampetti 8, Cerquetti 2, Lensi (L), Benedetti 3, Cappelletti 3, Giglio, Marconi, Santi. All. Enzo Sideri.

ORVIETO: Di Felice 21, Belli 11, Bucciarelli 11, Ricci 9, L. Pasquini 6, A. Pasquini 2, Volpe (L), Impannati, Palmucci, Salaris, Franzini. All. Marco Lionetti

ARBITRI: Alessandra Monti e Veronica Fusetti

FMPH6464R

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com