sabato, Aprile 20contatti +39 3534242011
Shadow

Grande successo del Easy Basket Junior, progetto di Azzurra Orvieto e della Scuola Elementare ” Vittorio Bachelet” di Porano

In  una splendida cornice di pubblico e in un clima di festa  giovedì 4 , presso il Palazzetto di Porano,  si sono svolte le finali di  Easy Basket Junior, progetto portato avanti dalla Azzurra Orvieto in collaborazione con la Scuola Elementare ” Vittorio Bachelet” di Porano. A scendere in campo per contendersi il primo posto sono state le classi quinta e terza. Dopo una partita combattuta ed equilibrata la vittoria è andata alla classe quinta.  Ma a vincere sono stati tutti i bambini perché in pochi mesi, con dedizione ed entusiasmo, hanno saputo imparare aspetti tecnici di uno sport di squadra complesso come la pallacanestro, anche se il progetto easy basket è un giocosport facile e destrutturato, accessibile a tutti e che consente la partecipazione a tutto il gruppo classe.

Presente tutto lo staff tecnico della Azzurra Ceprini Orvieto, con il coach Massimo Romano, il responsabile del settore giovanile Francesco Tringali e l’istruttrice di Minibasket Francesca De Fraia che con passione, impegno e professionalità hanno permesso ad 80 bambini di avvicinarsi e cimentarsi in questo sport.  Tifose d’eccezione le atlete della serie A1 che, oltre a partecipare alle lezioni, hanno voluto dare un supporto morale ai giovani atleti,  premiandoli poi con un bellissimo gadget realizzato per l’occasione dalla società e ideato da una alunna che ne ha disegnato il soggetto. Giocare, imparare e crescere insieme questo è lo spirito che anima  i nostri istruttori appassionati e competenti affiancando i docenti nella formazione dei bambini. Tutti insieme hanno sostenuto e rinforzato la valenza educativa del giocosport Minibasket.

azzurra scuola1

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com