sabato, Settembre 14contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto-Umbertide : Azzurra multata per offese e minacce collettive. Qualcuno si è sbagliato

Gara Orvieto – Umbertide e multa per il pubblico orvietano di 440 euro per offese e minacce collettive e frequenti alla terna arbitrale ed anche al termine della gara secondo l’articolo 27. Orvieto non ha multe per comportamento del proprio pubblico da almeno cinque anni. Attenzione cinque anni ! Fu fatto di tutto per ottenere un comportamento del pubblico adeguato al senso di sportività della società. E oltretutto il pubblico non è mai stato particolarmente numeroso né passionale. Un pubblico di raffinati cultori del basket, sì, ma non certo da offese e minacce collettive. Aumentano ed applaudono come al teatro e a noi , per ora, ci basta. E contro Umbertide gran parte del pubblico orvietano era costituito da studenti della scuola elementare….omacci notoriamente violenti e minacciosi. La società orvietana sarebbe stata felice di avere più gente e , magari, più passionale, ma non è stato così. Ed è anche certa, assolutamente certa, della correttezza dell’arbitro nella stesura del referto. Solo un problema a fine partita con uno spettatore. Cosa è successo ? La giudicante ha applicato l’articolo 27 quando doveva applicare l’articolo 25. Invece che 440 euro la società avrebbe pagato 100 euro ed invece di ritrovarsi con un pubblico violento ed offensivo, e pertanto irreale, avrebbe avuto una sola persona che è andata fuori dal seminato. Non faremo ricorso. Costa in soldi ed in energie e le società non vogliono sprecare più soldi ed energie. Ma noi speriamo sempre in un mondo migliore. Speriamo che la giudicante si accorga di aver applicato l’art.27 invece del 25 e pertanto si attivi per far sì che le 340 euro  ottenute impropriamente da Orvieto siano devolute in beneficenza (Save the Children ? ). Attendiamo con grande fiducia.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

2 Comments

  • Simone

    Anche io esprimo massima solidarietà. Ero presente all’incontro, il pubblico orvietano ha partecipato attivamente ma in maniera molto composta e civile. Casomai il tifo “limite” mi è parso più associabile agli ospiti. Comunque forza! È stato una partita divertente (a parte il risultato) e di alto spessore agonistico. Infatti l’azzurra ceprini secondo me esprime sport ad alto livello, forse uno dei più alti della zona (indipendentemente dal tipo di sport), e di questo, da orvietano, sono riconoscente a questa società ed orgoglioso.

  • Alessandro

    Vorrei esprimere solidarietà alla società AZZURRA per la multa ridicola affibiatale. Io come tanti altri genitori ero li con il bambino di 8 anni e in tutta onestà ho visto una bellissima partita persa immeritatamente dall’ AZZURRA, ma di comportamenti scorretti da parte del pubblico non ne ho vistI! Ripeto pubblico composto da bambini delle elementari e genitori che nel 90% dei casi non conoscevano neanche le regole del basket e che quindi non erano neanche nella condizione di poter protestare anche se avessero voluto. Al contrario Umbertite aveva da parte loro uno sparuto gruppo di sostenitori ma molto agguerriti ma anche da loro non ho visto particolari atteggiamenti violenti! Da li a multare la società per un presunto spettatore che si rivolge in malo modo ce ne passa! Complimenti alla società per lo stile dimostrato in questa occassione ed in bocca al lupo ad una squadra che merita piu’ seguito di quello che ha, a partire da me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com