giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

“Giocagin 2016” successo di sport e solidarietà al Palapini di Orvieto

Si è svolto Domenica 6 Marzo 2016 al Palapapini di Orvieto , il “Giocagin 2016”,giunto alla sua 16° edizione . Giocagin è una manifestazione nazionale capace di raccogliere, in un’unica rassegna, varie attività di sportpertutti che vengono praticate in palestra, da persone di tutte le età.
Grazie a questa formula, nel corso degli anni, hanno partecipato a Giocagin, giovanissimi atleti e gruppi che si esibiscono in ginnastiche e danze di tutti i tipi. Insieme a loro gli anziani della Grandetà Uisp che rispondono sempre con entusiasmo a questa manifestazione che unisce sport e solidarietà. La manifestazione di danza,ginnastica ritmica,danze popolari,hip hop, scherma, a scopo solidale promossa da Uisp Orvieto, ha visto la partecipazione di 200 atleti che di fronte ad un gremito pubblico si sono alternati in esibizioni e spettacoli davvero piacevoli.

Quest’anno ‘Giocagin’ sarà impegnata nell’aiuto di bambini che fuggono dalla guerra in Siria.Le necessità sono molte, alcune organizzazioni non governative stanno facendo fronte a quelle primarie. Accanto al centro c’è un terreno: i fondi raccolti serviranno a costruire un piccolo campo polivalente ed attrezzarlo per attività sportive e di gioco. La novità di quest’anno è la collaborazione con la Ong COOPI-Cooperazione Internazionale, organizzazione umanitaria italiana nata nel 1965, “che lotta contro ogni forma di povertà per migliorare il mondo

“Ancora una volta Uisp riesce ad associare, attraverso questo importante appuntamento, sport e solidarietà. – ha affermato il Presidente del Comitato Uisp Orvieto Federica Bartolini– Si tratta di un binomio di grande qualità per un progetto al quale Uisp partecipa appieno fornendo una rassegna di divertimento, sport e sostegno. L’obiettivo è quello di lanciare un contagioso “movimento”, perché lo sportpertutti è inclusione, benessere, solidarietà”.

Un grosso ringraziamento va a quanti hanno reso possibile la riuscita della manifestazione,operatori,volontari amministrazione comunale,e quanti con l’aquisto del biglietto hanno regalato un sorriso ai bambini siriani.

gruppo_giocagin

 

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com