venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

L’Orvietana Rugby non passa a Senigallia

Sconfitta di misura per l’Orvietana rugby sul campo del Sena Rugby. La partita giocata con grande orgoglio e sacrificio ha visto spuntarla ai padroni di casa del Senigallia che grazie alla maggiore convinzione sono riusciti a portare a casa il match con il risultato finale di 17 a 14.

Orvieto affronta la gara con una formazione totalmente rimaneggiata, il lungo stop non ha di certo fatto bene ai rupestri che in queste settimane di duri allenamenti hanno perso dei pezzi importanti causa infortunio. Il match comincia con Orvieto più pimpante, infatti una bellissima combinazione tra Fogliani e Stabile porta quest’ultimo nella meta avversaria segnando così il vantaggio orvietano, la meta poi viene realizzata da Capitan Silvio Sarri spostato a dieci per esigenza, visto le assenze pesanti di Zaccariello e Marchignani.

Orvieto inizia a traballare quando la mischia ordinata del Senigallia si dimostra nettamente superiore, soprattutto dal punto di vista dell’organizzazione e della forza del pack. Ogni possesso da fase statica è complicato per gli orvietani ed ecco che Senigallia giustamente ne approfitta ogni qual volta la palla cade in avanti. Sena segna tre mete praticamente identiche negli ultimi 20 minuti del primo tempo sfruttando la maggiore attitudine della mischia e gli errori difensivi di Orvieto.

Nel secondo tempo Orvieto tira fuori l’orgoglio e gioca una partita veramente di cuore costringendo gli avversari nella loro metà campo per tutto il secondo tempo. Dopo un grandissimo buco di Gobbi schierato nel ruolo di centro ecco che Nuccioni riesce a schiacciare in meta portando Orvieto sotto di tre punti grazie anche alla realizzazione di Sarri.
Da qui Orvieto cerca in tutti i modi di vincere la partita ma sia alcuni decisioni dubbie che errori di valutazione da parte dei rupestri condannano i ragazzi di Mammoli alla sconfitta.

Orvieto spreca un occasione ghiotta e torna a casa con il pensiero fisso che bisognava vincere e che queste sconfitte a volte fanno riflettere più di una vittoria. Ora i ragazzi avranno più di un occasione per rifarsi, infatti Orvieto ripartirà con il derby con Amatori Perugia di domenica 13 alle ore 14:30 Stadio De martino.

rugby_2015_4

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com