giovedì, Aprile 18contatti +39 3534242011
Shadow

Niente da fare per l’Orvieto Basket contro Assisi nell’ultima di regular season

Il Basket Assisi chiude con una vittoria la stagione regolare contro la Vetrya Orvieto Basket per 69-62.

Orvieto, priva ancora di Cupello e con Brunelli in panchina solo per onor di firma a causa di un attacco influenzale, ha dato vita ad una buona partita, dettando il ritmo e conducendo per una buona parte dell’incontro. Assisi, dal canto suo, è stata brava a rimanere attaccata, uscendo fuori con voglia e determinazione nel terzo quarto.

A sorpresa il primo quarto passa subito nelle mani degli orvietani (7-15) con Trinchitelli e Quercia più reattivi, con l’Assisi che si guarda intorno e cerca di capire le intenzioni dell’avversario.

Il mini intervallo porta consiglio, il quintetto di Ceccobelli sale in cattedra, in 10′ recupera tutto lo svantaggio e, sulla sirena del 20′, sorpassa con una tripla da cineteca di Parretta che dalla metà campo difensiva insacca per il 36-33 del riposo.

Gara riaperta o, se vogliamo, mai chiusa, che vivrà sull’equilibrio per tutto il terzo periodo (13-13), con l’Assisi che manterrà l’esiguo vantaggio fino al 30′ (49-46) poi, nei minuti finali a fasi alterne, le due formazioni cercano l’allungo.

Ci prova l’Assisi (57-49 al 34′) raggiunta due minuti dopo dall’Orvieto (57-57 al 36′) poi a 3′ dalla fine i canestri pesanti di Mattesini (2+1) e Gianluca Caputo (tripla) e il tiro libero del giovanissimo Cirelli (’99 al debutto) chiudono il match sul 69-62 finale.

I ragazzi di coach Olivieri escono sconfitti dal parquet di Assisi, al termine di una partita combattuta e decisa solo negli ultimi minuti.

Si chiude così la prima fase del campionato con il team assisano che si posiziona al 7° posto in classifica, la prima della griglia play-out e sarà proprio Orvieto, giunta decima, la squadra opposta ad Assisi nel primo turno salvezza con gara 1 sabato prossimo al PalaItis.

Un filotto di gare che, se vogliamo, è iniziato sabato sera con le due avversarie che si sono affrontate a viso aperto mettendo in mostra una pallacanestro frizzante, veloce e a tratti piacevole che alla fine ha regalato la vittoria all’Assisi, più determinata nella seconda parte della gara.

basket 1

GARA 11 R. – SERIE C SILVER
BASKET ASSISI – VETRYA ORVIETO BASKET
69 – 62
(7-15 ; 29-18 ; 13-13 ; 20-16)
A.S.D. ORVIETO BASKET
FROSININI 5, TRINCHITELLI 3, RADICCHI 7, PIMPOLARI 4, BRUNELLI, QUERCIA 15, ABET 11, KNEZEVIC V., SALUCCI 14, KNEZEVIC F. 3.
A
Allenatore: L. Olivieri
Assistente All.: A. Grillo
Prep.Atletico: A. Cupello

BASKET ASSISI A.S.D.
GAMBELUNGHE 5, ARISTEI, MATTESINI 19, PROVVIDENZA 9, CAPEZZALI 12, BATTISTELLI 2, CIRELLI 1, CASCIOLA, PARRETTA 8, CAPUTO GIAN. 13, COLASURDO.
Allenatore: E. Ceccobelli
Assistente All.: G. Caputo
Prep. Atletico:
ARBITRI: R. Regni, G. Piancatelli
VEDI IL TABELLINO
FOTO GALLERY (C SILVER)
CONDIVIDI L’ARTICOLO
ARTICOLO PRECEDENTEU16. COLPO SFIORATO

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com