giovedì, Aprile 25contatti +39 3534242011
Shadow

Il supplementare beffa gli orvietani. Orvieto Basket sconfitto a Assisi

CLAMOROSA BEFFA AI PLAYOUT PER L’ORVIETO BASKET, CHE È STATA SCONFITTA AD ASSISI PER 69-68 AL TERMINE DI UNA PARTITA COMBATTUTA E RICCA DI PATHOS.

I ragazzi di coach Olivieri, dopo un avvio stentato, hanno giocato una buona gara, ma sul finale alcuni errori di inesperienza hanno fatto virare la vittoria verso i padroni di casa.

Nel primo quarto Orvieto ha sbattuto contro la coriacea difesa avversaria senza riuscire a trovare buoni tiri ed ha subito la concretezza dei lunghi Provvidenza e Mattesini. Nell’ultima parte di periodo i biancorossi si sono ripresi ed hanno preparato le basi per la rimonta della seconda frazione, quando è cambiata l’inerzia della gara.

Spinta dalla garra di Salucci e dall’esperienza di Abet, Orvieto ha cominciato a punire i cambi difensivi di Assisi grazie anche alla verve di Frosinini ed ha ribaltato il risultato, con i padroni di casa che hanno faticato a trovare ritmo. In questo modo i biancorossi hanno chiuso avanti la prima metà di gioco.

Al rientro dagli spogliatoi Assisi, guidata dal leader Caputo, ha reagito e ha sfruttato i momenti a fase alternata di Orvieto per impattare la partita in entrata del quarto decisivo.

Nel periodo finale le due squadre si sono ribattute colpo su colpo, con Orvieto che, pur con l’inerzia dalla sua parte, non è mai riuscita ad assestare la zampata conclusiva.

Nell’ultimo minuto il canestro di Salucci e i liberi di Abet a sette secondi dalla fine sembravano aver posto la parola fine alla lunga serie di sconfitte orvietana, ma come si sa il basket è imprevedibile e Orvieto lo ha sperimentato ancora sulla propria pelle.

Senza timeout Assisi è riuscita ad arrivare a tirare da tre senza subire fallo allo scadere con il leader Caputo che ha messo la bomba dell’inaspettato supplementare.

Nonostante il contraccolpo psicologico Orvieto ha condotto pure nell’overtime, con Assisi che ha risposto solo sui tiri liberi. L’uscita di scena di Abet per falli ha privato i biancorossi di esperienza in un finale concitato, che si è concluso in modo negativo per Orvieto.

Dopo un 1/4 ai tiri liberi dei biancorossi a sette secondi dalla fine, Parretta ha segnato in contropiede il canestro decisivo. Con il tempo rimanente Orvieto non è riuscita a trovare un buon tiro e ha così perso la partita.

Ora i ragazzi di coach Olivieri devono assolutamente vincere martedì 15 a Porano per portare la serie alla bella e evitare il secondo turno di playout.

Bisognerà ripartire da quanto di buono è stato fatto vedere ed evitare passaggi a vuoto per portare a casa il risultato.

orvieto basket 2015_1

 

 

GARA 1 PLAYOUT PRIMO TURNO – SERIE C SILVER

BASKET ASSISI – VETRYA ORVIETO BASKET
69 – 68 D.T.S.
(18-12 ; 10-20 ; 18-14 ; 14-14 ; 9-8)

A.S.D. ORVIETO BASKET
FROSININI 13, TRINCHITELLI 8, RADICCHI 1, BRUNELLI 17, QUERCIA 6, CUPELLO 3, ABET 9, KNEŽEVIĆ F., GIORGINI, SALUCCI 10.
Allenatore: L. Olivieri
Assistente All.: A. Grillo
Prep.Atletico: A. Cupello

BASKET ASSISI A.S.D.
GAMBELUNGHE, ARISTEI, MATTESINI 14, PROVVIDENZA 10, CAPEZZALI 14, BATTISTELLI 4, CIRELLI, CASCIOLA 3, PARRETTA 9, CAPUTO 13.
Allenatore: E. Ceccobelli
Assistente All.: G. Caputo
Prep. Atletico:

ARBITRI: F. Stefanini, A. Nenci

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com